Aosta: donna investita sulle strisce pedonali in via Festaz
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 27/11/2019

Aosta: donna investita sulle strisce pedonali in via Festaz

La donna, cosciente, è stata soccorsa dal 118 e dalla Polizia locale; ora si trova in Pronto Soccorso per accertamenti.

Aosta: donna investita sulle strisce pedonali in via Festaz.

Una signora è stata travolta da un’auto in via Festaz, ad Aosta. È accaduto intorno alle 10.50 di oggi, mercoledì 27 novembre.

La donna stava attraversando sulle strisce perdonali quando una panda bianca l’ha urtata violentemente. Il conducente, che non stava procedendo a velocità eccessivamente sostenuta, si è fermato per prestare concorso.

La donna, cosciente, è rimasta a terra dolorante.

Sul posto sono rapidamente giunte due auto della Polizia locale. Problemi per il traffico in quanto l’impatto è avvenuto proprio all’incrocio tra via Conseil des Commis e via Festaz.

Dopo qualche istante, sul posto è arrivata un’ambulanza e la donna è stata trasportata in Pronto soccorso all’ospedale Parini di Aosta.

La Polizia locale è al lavoro per capire la dinamica dei fatti in quanto l’incrocio è regolato da semaforo. Sul posto erano presenti numerosi testimoni.

In base a quanto si è appreso, sia l’auto che il pedone “avevano il semaforo verde”. Tuttavia, da segnalare il fatto che “il verde” del semaforo che regola l’attraversamento pedonale di via Festaz (in direzione della stazione) non funziona.

Nella foto, i soccorsi alla donna.

(f.d.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...