Sardine in Valle d’Aosta: bufera social per l’Ufficio relazioni pubbliche della Regione
La Lega VdA subito all'attacco: «La Regione sta con le sardine o un dipendente ha tanto tempo libero?».
Sardine in Valle d’Aosta: bufera social per l’Ufficio relazioni pubbliche della Regione.
Un post su Facebook fa scattare la polemica. Un commento (poi cancellato) pubblicato dalla pagina istituzionale “Urp Regione autonoma Valle d’Aosta” a un articolo relativo all’evento organizzato in Valle d’Aosta dalle “sardine”. «Saranno quel che sono, ma ci fanno sperare. Facce pulite, senza bandiere politiche, che contestano maleducazione, fake news e urla. Io ci sarò e viva le sardine!!!», aveva scritto la pagina dell’Urp.
Subito sulle barricate la Lega Valle d’Aosta che, sempre su Facebook, ha condiviso uno screenshot del commento e ha rilanciato: «La Regione sta con le sardine o un dipendente ha tanto tempo libero? L’Ufficio relazioni con il pubblico della Regione dovrebbe offrire un servizio a tutti i cittadini indipendentemente dal loro credo politico e, soprattutto, non dovrebbe dare giudizi politici non richiesti. Insomma, dal sostegno alle sardine alla figura di merluzzo il passo è breve…».
Gli uffici regionali spiegano: «In merito al post apparso sulla pagina FB dell’URP della Regione Valle d’Aosta in merito alla questione “Sardine in piazza”, la Presidenza della Regione informa che sono state attivate le opportune verifiche e la pagina è stata messa subito in sicurezza».
(f.d.)