Scambio di mail su legge elettorale, Rini: indebita e inaccettabile ingerenza
La presidente del Consiglio regionale Emily Rini
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 29/11/2019

Scambio di mail su legge elettorale, Rini: indebita e inaccettabile ingerenza

La presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta

«Con riferimento allo scambio di mail avvenuto tra l’esponente di Rete Civica Elio Riccarand e la Presidente della prima Commissione “Istituzioni e Autonomia”, Patrizia Morelli, i cui contenuti sono stati riportati da alcuni organi di informazione, in qualità di Presidente del Consiglio ho l’obbligo di stigmatizzare l’indebita e inaccettabile ingerenza che ne emerge nell’ambito dello svolgimento dei lavori di un organismo istituzionale del Consiglio Valle». E’ il commento della presidente del Consiglio Valle Emily Rini, appreso da newsvda.it di uno scambio di mail tra l’esponente di Rete Civica e la presidente della Prima commissione Patrizia Morelli in riferimento alla nuovo legge elettorale.

«La politica deve essere proficua sintesi tra le diverse posizioni nell’interesse esclusivo dei cittadini: ognuno, nel proprio ruolo, deve fare il suo, ma sempre nel rispetto dell’altrui lavoro», dice con rammarico Rini.

La presidente si dice altresì «dispiaciuta, perché fatti come questo non fanno altro che screditare la politica tutta e con essa le Istituzioni».

(re.newsvda.it)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...