Subbuteo: Filippo Filippella fuori ai quarti a Livorno
SPORT
di Thomas Piccot  
il 05/12/2019

Subbuteo: Filippo Filippella fuori ai quarti a Livorno

In ombra gli altri rossoneri, fuori prima di entrare nelle fasi clou del torneo

Filippo Filippella fuori ai quarti a Livorno, nella seconda tappa del Grand Slam FISCT.  Nella competizione a squadre, il CT Aosta è stato eliminato agli ottavi.

Torneo a squadre: CT Aosta fuori agli ottavi

Sabato 30 novembre è andato in scena il torneo a squadre. Il Calcio Tavolo Aosta ha schierato Filippo Filippella, Paolo Ciboldi, Fabrizio Zolfanelli e Marco Perotti.

Nel primo incontro gli aostani hanno sconfitto 4-0 il SC Marassi Genova B. Vittoria anche nella seconda gara, 2-1 contro il SC Pantere Lucca. Nella terza sfida, invece, è arrivata la sconfitta 2-1 contro il Subbuteo Palocco Ostia.

Il Calcio Tavolo Aosta, si è qualificato al tabellone Master, ma è stato sconfitto 2-1 dall’Atletico Black & Blue Pisa negli ottavi di finale.

Torneo individuale: Filippella fuori ai quarti

Domenica 1 Dicembre, invece, è stata la volta della competizione individuale, in cui tutti i rossoneri si sono qualificati per il tabellone Master.

Filippo Filippella ha vinto il girone superando Valerio Iannazzo (5-0), Antonio Maielli (3-0) e Ali Nasri (4-0).

Marco Perotti ha sconfitto Luca Cirri e Aldo Chianucci per 5-0, mentre su Franco D’Arrigo si è imposto 1-0.

Francesco Zolfanelli ha battuto Luca Mediatore (1-0) e Massimo Lombardi (2-0), ma è stato sconfitto da Luca Parodi (2-0).

Paolo Ciboldi ha superato 1-0 Mirko Cappelli e Tiziano Sbolci (1-0) per poi pareggiare 0-0 contro Riccardo Nicoletti.

Nei trentaduesimi di finale, Paolo Ciboldi è stato eliminato da Roberto Falorni (1-0). Stessa sorte per Marco Perotti, eliminato agli shootout (8-6) da Roberto Mazzucchi.

Francesco Zolfanelli, al contrario, ha sconfitto 5-3 Stefano Barontini agli shootout. La sua avventura, però, è finita ai sedicesimi contro Gabriele Silveri (7-0).

Filippo Filippella, qualificato di diritto ai sedicesimi, ha battuto Alessandro Gabbani 4-2. Agli ottavi, invece, si è imposto 3-0 su Pietro Curci. L’eliminazione, per Filippella, è arrivata ai quarti di finale contro Pierluigi Signoretti, che si è imposto 4-2 agli shootout, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.

(t.p.)

Avs e Lega manifestano dubbi sull’aggiudicazione dei lavori del Parini
Nelle due interrogazioni a risposta immediata i consiglieri dei 2 partiti chiedono  conto al governo regionale della solidità finanziaria della Manelli, società aggiudicataria, nella seduta del Consiglio Valle convocato per mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio
il 13/01/2026
Nelle due interrogazioni a risposta immediata i consiglieri dei 2 partiti chiedono  conto al governo regionale della solidità finanziaria della Manell...
Sci in lutto: addio a Marisa e Augusta, le maestre del Cervino
Marisa Bich e Augusta Castelli se ne sono andate a un giorno di distanza l'una dall'altra; la prima sabato 10 gennaio e la seconda domenica 11 gennaio: lunedì 12 e martedì 13 gennaio la comunità ha tributato loro l'ultimo saluto
il 13/01/2026
Marisa Bich e Augusta Castelli se ne sono andate a un giorno di distanza l'una dall'altra; la prima sabato 10 gennaio e la seconda domenica 11 gennaio...
Milano Cortina: la fiamma olimpica sul massiccio del Monte Rosa
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme dal ghiacciaio del Lys fino al Passo dei Salati, dove si sono aggiunti anche i maestri di sci, per un rientro in gruppo fino all’abitato di Gressoney-La-Trinité.
il 13/01/2026
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme...