Subbuteo: Filippo Filippella fuori ai quarti a Livorno
SPORT
di Thomas Piccot  
il 05/12/2019

Subbuteo: Filippo Filippella fuori ai quarti a Livorno

In ombra gli altri rossoneri, fuori prima di entrare nelle fasi clou del torneo

Filippo Filippella fuori ai quarti a Livorno, nella seconda tappa del Grand Slam FISCT.  Nella competizione a squadre, il CT Aosta è stato eliminato agli ottavi.

Torneo a squadre: CT Aosta fuori agli ottavi

Sabato 30 novembre è andato in scena il torneo a squadre. Il Calcio Tavolo Aosta ha schierato Filippo Filippella, Paolo Ciboldi, Fabrizio Zolfanelli e Marco Perotti.

Nel primo incontro gli aostani hanno sconfitto 4-0 il SC Marassi Genova B. Vittoria anche nella seconda gara, 2-1 contro il SC Pantere Lucca. Nella terza sfida, invece, è arrivata la sconfitta 2-1 contro il Subbuteo Palocco Ostia.

Il Calcio Tavolo Aosta, si è qualificato al tabellone Master, ma è stato sconfitto 2-1 dall’Atletico Black & Blue Pisa negli ottavi di finale.

Torneo individuale: Filippella fuori ai quarti

Domenica 1 Dicembre, invece, è stata la volta della competizione individuale, in cui tutti i rossoneri si sono qualificati per il tabellone Master.

Filippo Filippella ha vinto il girone superando Valerio Iannazzo (5-0), Antonio Maielli (3-0) e Ali Nasri (4-0).

Marco Perotti ha sconfitto Luca Cirri e Aldo Chianucci per 5-0, mentre su Franco D’Arrigo si è imposto 1-0.

Francesco Zolfanelli ha battuto Luca Mediatore (1-0) e Massimo Lombardi (2-0), ma è stato sconfitto da Luca Parodi (2-0).

Paolo Ciboldi ha superato 1-0 Mirko Cappelli e Tiziano Sbolci (1-0) per poi pareggiare 0-0 contro Riccardo Nicoletti.

Nei trentaduesimi di finale, Paolo Ciboldi è stato eliminato da Roberto Falorni (1-0). Stessa sorte per Marco Perotti, eliminato agli shootout (8-6) da Roberto Mazzucchi.

Francesco Zolfanelli, al contrario, ha sconfitto 5-3 Stefano Barontini agli shootout. La sua avventura, però, è finita ai sedicesimi contro Gabriele Silveri (7-0).

Filippo Filippella, qualificato di diritto ai sedicesimi, ha battuto Alessandro Gabbani 4-2. Agli ottavi, invece, si è imposto 3-0 su Pietro Curci. L’eliminazione, per Filippella, è arrivata ai quarti di finale contro Pierluigi Signoretti, che si è imposto 4-2 agli shootout, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.

(t.p.)

Foire de Donnas, l’autenticità di una manifestazione che non ha età
Foire de Donnas, l’autenticità di una manifestazione che non ha età
Sono stati circa 50 in meno dei 410 artigiani iscritti ad esporre le proprie opere alla Foire di Donnas 2026, domani in edicola 9 pagine con foto e interviste dal borgo
di Arianna 
il 18/01/2026
Sono stati circa 50 in meno dei 410 artigiani iscritti ad esporre le proprie opere alla Foire di Donnas 2026, domani in edicola 9 pagine con foto e in...
Foire de Donnas, opere d’arte in mostra fino a stasera
Una leggere pioggia non ferma gli appassionati che hanno affollato fin dal mattino l'antico borgo di Donnas alla scoperta delle nuove opere degli artigiani
di Erika David 
il 18/01/2026
Una leggere pioggia non ferma gli appassionati che hanno affollato fin dal mattino l'antico borgo di Donnas alla scoperta delle nuove opere degli arti...