Tennis: Bencardino e Marinica cominciano bene
Roberta Bencardino
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 11/12/2019

Tennis: Bencardino e Marinica cominciano bene

Ha preso il via sui campi del PalaBortoletto di Châtillon il Memorial Giorgio Minini

Bencardino e Marinica cominciano bene la loro avventura nel Memorial Giorgio Minini. Il tradizionale appuntamento di fine anno organizzato dal Tennis Club Châtillon St-Vincent è iniziato ieri. Il torneo si gioca sui nuovi campi in resina “ITF2”.

Bencardino e Marinica cominciano bene

Il tabellone femminile ha preso il via con due partite. Nella prima, Roberta Bencardino (in foto) del St-Christophe ha battuto con un duplice 6/0 la giovane Under 12 dello Châtillon St-Vincent, Daiana Maria Chendes. Qualificata anche Bianca Ionana Marinica, del club di casa, che ha sconfitto 6/3 6/2 la compagna di squadra Gaia Costantini.

Avanzano Navillod, Ottino e Pettenon

Tre partite in archivio nel tabellone maschile, tutte vinte da giocatori dello Châtillon St-Vincent. Matthieu Navillod ha vinto 7/6 4/6 6/1 il derby con Antonio Pangallo. Osvaldo Ottino ha battuto 6/2 7/5 il compagno di club Andrea Nicco. Andrea Pettenon ha eliminato 6/0 6/2 Paolo Daniele Fabris del St-Christophe.

Il programma di oggi

Il programma di oggi, mercoledì 11 dicembre, prende il via alle 17. Cinque gli incontri maschili in calendario: Gilbert Testolin (4.2)-Andrea Pettenon (4.3), Lorenzo Liberatore (4.1)-Luca Machina (4.1), Mattia Costantini (4.2)-Osvaldo Ottino (4.3) e Alessandro Moro (4.2)-Matthieu Navillod (4.3).

Due le partite femminili: Valeria Zardo (4.4)-Bianca Ioana Marinica (4.5) e Martina Dalle (4.4)-Roberta Bencardino (4NC).

(d.p.)

Donnas: 22 cantine aprono le porte stasera per la veillà della Foire de Saint-Ours
Dalle 20 di questa sera, venerdì 16 gennaio, gastronomia, accoglienza, musica e balli coloreranno il borgo, aspettando gli oltre 400 espositori e le 17 scuole di artigianato che domenica animeranno la Foire 2026
il 16/01/2026
Dalle 20 di questa sera, venerdì 16 gennaio, gastronomia, accoglienza, musica e balli coloreranno il borgo, aspettando gli oltre 400 espositori e le 1...
Il Forte di Bard lancia il percorso guidato “La Valle d’Aosta, terra di frontiera e di Resistenza”
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello sterminio nazista.
il 16/01/2026
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello s...