MTB: Andreas Vittone passa al Ktm Protek Dama
Andreas Vittone
SPORT
di Thomas Piccot  
il 12/12/2019

MTB: Andreas Vittone passa al Ktm Protek Dama

Dopo un 2019 ricco di soddisfazioni, il diciottenne di Gressan punta ancora più in alto

Andreas Vittone passa al Ktm Protek Dama. Il diciottenne di Gressan, quest’anno in forza al Monte Tamaro, nel suo primo anno da Under 23 gareggerà per la formazione arancionera. Nella Ktm Protek Dama è tesserato anche il valdostano classe 1997 Dominique Sitta.

Il 2019 del talento rossonero è stato ricco di soddisfazioni, con risultati di prestigio nelle gare nazionali e internazionali. Ha infatti conquistato il bronzo iridato in Canada e il titolo italiano a Chies D’Alpago. Vittone, inoltre, si è imposto negli Internazionali d’Italia Series e nella Swiss Cup.

Per il futuro, l’obiettivo del valdostano, come ha dichiarato durante la presentazione con il suo nuovo team, è il titolo iridato.

(t.p.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...