‘Ndrangheta, la deputata Tripodi: «indagato Presidente-Prefetto, situazione inaccettabile»
POLITICA & ECONOMIA
di Cinzia Timpano  
il 13/12/2019

‘Ndrangheta, la deputata Tripodi: «indagato Presidente-Prefetto, situazione inaccettabile»

La deputata del Movimento 5 Stelle Elisa Tripodi ha commentato l'ipotesi di scambio elettorale politico-mafioso che ha coinvolto il presidente della Regione Antonio Fosson, gli assessori della sua giunta Laurent Viérin e Stefano Borrello e il consigliere regionale Luca Bianchi.

‘Ndragheta, la deputata Elisa Tripodi: «indagato Presidente-Prefetto, situazione inaccettabile». 

La deputata valdostana del Movimento 5 Stelle Elisa Tripodi si dice «senza parole» per la notizia dell’indagine che coinvolge il presidente della Regione Antonio Fosson.

Le parole della deputata Tripodi

«Sono senza parole per le notizie che arrivano dall’inchiesta per scambio elettorale politico mafioso, che vede coinvolto anche il presidente della Regione Valle d’Aosta Antonio Fosson.

Attendo con ansia gli sviluppi di un’indagine che rischia purtroppo di confermare un dato: nessun territorio purtroppo si può considerare immune ai condizionamenti mafiosi.

Segnalo anche un’anomalia tutta valdostana, su cui da tempo mi batto: in Valle d’Aosta il Presidente della Regione è anche Prefetto.

Una situazione evidentemente inaccettabile, a maggior ragione alla luce dei fatti che stanno emergendo da questa inchiesta».

Nella foto in alto, la deputata grillina Elisa Tripodi.
(re.newsvda.it)

Consiglio Aosta: ok al 20% di aumento delle indennità, opposizione già sulle barricate
Passata con 18 voti a favore, un astenuto e 9 contrari la delibera che vara l'aumento delle indennità di carica ai componenti del consiglio comunale. L'opposizione vota contra e critica aspramente la decisione
il 29/10/2025
Passata con 18 voti a favore, un astenuto e 9 contrari la delibera che vara l'aumento delle indennità di carica ai componenti del consiglio comunale. ...
Attività culturali: le proposte del MegaMuseo per novembre
Si parte sabato 1° novembre alle 16.30 Mini vs Mega., la sfida dei Giganti: un’opportunità divertente ed educativa per scoprire il sito megalitico in famiglia
il 29/10/2025
Si parte sabato 1° novembre alle 16.30 Mini vs Mega., la sfida dei Giganti: un’opportunità divertente ed educativa per scoprire il sito megalitico in ...