‘Ndrangheta, la deputata Tripodi: «indagato Presidente-Prefetto, situazione inaccettabile»
POLITICA & ECONOMIA
di Cinzia Timpano  
il 13/12/2019

‘Ndrangheta, la deputata Tripodi: «indagato Presidente-Prefetto, situazione inaccettabile»

La deputata del Movimento 5 Stelle Elisa Tripodi ha commentato l'ipotesi di scambio elettorale politico-mafioso che ha coinvolto il presidente della Regione Antonio Fosson, gli assessori della sua giunta Laurent Viérin e Stefano Borrello e il consigliere regionale Luca Bianchi.

‘Ndragheta, la deputata Elisa Tripodi: «indagato Presidente-Prefetto, situazione inaccettabile». 

La deputata valdostana del Movimento 5 Stelle Elisa Tripodi si dice «senza parole» per la notizia dell’indagine che coinvolge il presidente della Regione Antonio Fosson.

Le parole della deputata Tripodi

«Sono senza parole per le notizie che arrivano dall’inchiesta per scambio elettorale politico mafioso, che vede coinvolto anche il presidente della Regione Valle d’Aosta Antonio Fosson.

Attendo con ansia gli sviluppi di un’indagine che rischia purtroppo di confermare un dato: nessun territorio purtroppo si può considerare immune ai condizionamenti mafiosi.

Segnalo anche un’anomalia tutta valdostana, su cui da tempo mi batto: in Valle d’Aosta il Presidente della Regione è anche Prefetto.

Una situazione evidentemente inaccettabile, a maggior ragione alla luce dei fatti che stanno emergendo da questa inchiesta».

Nella foto in alto, la deputata grillina Elisa Tripodi.
(re.newsvda.it)

Riforma esame di maturità: «finiamola con tutta questa fuffa, promuoviamo l’inglese nelle nostre scuole»
Il consigliere di Fratelli d'Italia Massimo Lattanzi interviene sulla discussione che riguarda la modifica della legge regionale che disciplina lo svolgimento delle prove di francese all'esame di Stato
il 28/01/2026
Il consigliere di Fratelli d'Italia Massimo Lattanzi interviene sulla discussione che riguarda la modifica della legge regionale che disciplina lo svo...
Ricorso elezioni, l’ora della verità al Tar: attacco al Governo regionale
Domani, giovedì 29 gennaio, il Tribunale amministrativo regionale è chiamato a pronunciarsi su 4 ricorsi che riguardano Regione, Comune di Aosta e Comune di Champdepraz
il 28/01/2026
Domani, giovedì 29 gennaio, il Tribunale amministrativo regionale è chiamato a pronunciarsi su 4 ricorsi che riguardano Regione, Comune di Aosta e Com...