Crisi in Regione, possibile effetto domino dimissioni consiglieri
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 16/12/2019

Crisi in Regione, possibile effetto domino dimissioni consiglieri

Riunione dei capigruppo oggi, lunedì 16 dicembre, alle 13,30

Crisi in Regione, possibile effetto domino delle dimissioni dei consiglieri regionali

Alle 13,30 di oggi, lunedì 16 dicembre, è convocata una riunione dei capigruppo in Consiglio regionale per valutare la grave situazione politica venutasi a creare dopo le dimissioni del presidente della Regione, Antonio Fosson e dell’assessore all’Agricoltura, Cultura e Turismo, Laurent Viérin anche dal ruolo di consiglieri.

Da definire lo svolgimento dei lavori della seduta di questo pomeriggio e dei prossimi giorni. All’ordine del giorno c’era la discussione del bilancio.

Ma tra le ipotesi al vaglio, c’è anche quella delle dimissioni di altri consiglieri regionali, in modo da andare a elezioni anticipate.

Per far decadere il Consiglio bisogna che a rassegnare le dimissioni siano almeno 18 consiglieri.

Tra chi spinge per le dimissioni c’è la Lega. Tra chi è contrario, Rete Civica e parte di quel che resta della maggioranza.

(re.newsvda.it)

 

Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...