Courmayeur vieta il gioco d’azzardo su tutto il territorio
ATTUALITA'
di Erika David  
il 20/12/2019

Courmayeur vieta il gioco d’azzardo su tutto il territorio

Approvato all'unanimità il regolamento comunale di contrasto alla ludopatia che amplia quello proposto dal Celva raddoppiando le distanze dai luoghi sensibili

Courmayeur vieta il gioco d’azzardo su tutto il territorio comunale.

Con la delibera approvata all’unanimità l’amministrazione di Courmayeur ha scelto di schierarsi contro la ludopatia adottando un regolamento su sale giochi e spazi per il gioco ancora più restrittivo di quello proposto dal Celva.

L’argomento è stato affrontato poco fa, venerdì 20 dicembre, nella riunione del Consiglio comunale convocato per l’esame di sette punti all’ordine del giorno.

«Il regolamento proposto – spiega il sindaco Stefano Miserocchi -, raddoppia la distanza prevista dai luoghi sensibili (aree ludico-ricreative, culturali, sportive, luoghi di culto) da 500 metri fino a un chilometro andando sostanzialmente a impedire che si giochi d’azzardo su tutto il territorio».

Miserocchi ha precisato che un «sopralluogo della polizia locale ha evidenziato come già adesso non ci siano locali attrezzati con macchinette».

Il consigliere di minoranza Alberto Vaglio, compiacendosi con l’iniziativa dell’amministrazione, ricorda la campagna dell’Usl contro le dipendenze, “Non siete soli”, e invita il Comune a farsi promotore di campagne di sensibilizzazione nelle scuole.

Invito che il sindaco dice di voler tenere presente.

(erika david)

Non Solo Show Cooking, nel giardino del Convento il gran finale con Paolo Griffa
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è libero, 100 posti disponibili; nel pomeriggio 4 turni di visita al giardino del Convento delle suore di San Giuseppe, su prenotazione
di Erika David 
il 13/08/2026
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è li...