Tour de Ski: Federico Pellegrino secondo a Lenzerheide
Federico Pellegrino e Johannes Klaebo
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 29/12/2019

Tour de Ski: Federico Pellegrino secondo a Lenzerheide

Ottima prova del campione di Nus, che nella sprint svizzera si arrende soltanto a uno stellare Klaebo

Federico Pellegrino secondo a Lenzerheide. Il campione di Nus ha brillato nella sprint skating valida come seconda tappa del Tour de Ski arrendendosi soltanto a un super Johannes Klaebo.

Greta Laurent e Francesco De Fabiani sono usciti nei quarti di finale. Mikael Abram ed Elisa Brocard non sono riusciti a qualificarsi.

Federico Pellegrino secondo a Lenzerheide

Pellegrino è stato protagonista di un’ottima prova, la sua migliore in questo inizio di stagione. Il poliziotto rossonero si è qualificato con il secondo tempo alle spalle di Klaebo. I due fuoriclasse si sono poi ritrovati in tutte e tre le batterie a eliminazione diretta e il risultato è sempre stato lo stesso, con il norvegese davanti all’azzurro. Pellegrino è stato molto bravo a uscire alla grande da una semifinale terribile che comprendeva anche Ustiugov, Bolshunov, Valnes e Jay.

In finale, Chicco ha intelligentemente marcato stretto Klaebo, che, però sul rettilineo finale, ha accelerato e ha fatto il vuoto. Il francese Richard Jouve si è piazzato terzo.

Francesco De Fabiani, qualificato con il 27° tempo, è uscito di scena nei quarti di finale, chiudendo terzo nella sua batteria.

Nulla da fare per Mikael Abram, 44° in qualifica.

Greta Laurent si ferma nei quarti di finale

Ancora un’eliminazione nei quarti di finale per Greta Laurent. La finanziera di Gressoney, dopo una bella qualifica chiusa con il 10° tempo, è arrivata quarta nella sua batteria. Elisa Brocard è stata subito eliminata avendo fatto segnare il 36° tempo.

Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 30 dicembre il servizio completo con cronaca, intervista e foto.

(d.p.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...