Tour de Ski: Federico Pellegrino secondo a Lenzerheide
Federico Pellegrino e Johannes Klaebo
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 29/12/2019

Tour de Ski: Federico Pellegrino secondo a Lenzerheide

Ottima prova del campione di Nus, che nella sprint svizzera si arrende soltanto a uno stellare Klaebo

Federico Pellegrino secondo a Lenzerheide. Il campione di Nus ha brillato nella sprint skating valida come seconda tappa del Tour de Ski arrendendosi soltanto a un super Johannes Klaebo.

Greta Laurent e Francesco De Fabiani sono usciti nei quarti di finale. Mikael Abram ed Elisa Brocard non sono riusciti a qualificarsi.

Federico Pellegrino secondo a Lenzerheide

Pellegrino è stato protagonista di un’ottima prova, la sua migliore in questo inizio di stagione. Il poliziotto rossonero si è qualificato con il secondo tempo alle spalle di Klaebo. I due fuoriclasse si sono poi ritrovati in tutte e tre le batterie a eliminazione diretta e il risultato è sempre stato lo stesso, con il norvegese davanti all’azzurro. Pellegrino è stato molto bravo a uscire alla grande da una semifinale terribile che comprendeva anche Ustiugov, Bolshunov, Valnes e Jay.

In finale, Chicco ha intelligentemente marcato stretto Klaebo, che, però sul rettilineo finale, ha accelerato e ha fatto il vuoto. Il francese Richard Jouve si è piazzato terzo.

Francesco De Fabiani, qualificato con il 27° tempo, è uscito di scena nei quarti di finale, chiudendo terzo nella sua batteria.

Nulla da fare per Mikael Abram, 44° in qualifica.

Greta Laurent si ferma nei quarti di finale

Ancora un’eliminazione nei quarti di finale per Greta Laurent. La finanziera di Gressoney, dopo una bella qualifica chiusa con il 10° tempo, è arrivata quarta nella sua batteria. Elisa Brocard è stata subito eliminata avendo fatto segnare il 36° tempo.

Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 30 dicembre il servizio completo con cronaca, intervista e foto.

(d.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...