Scontro tra due auto sulla SS26: una donna finisce in rianimazione
CRONACA
di Federico Donato  
il 04/01/2020

Scontro tra due auto sulla SS26: una donna finisce in rianimazione

Illese le tre persone che viaggiavano sul secondo mezzo.

Scontro tra due auto sulla SS26 a Pré-Saint-Didier. Nella mattinata di sabato 4 gennaio, il comando dei Vigili del fuoco distaccato presso la sede di Courmayeur e il 118 sono intervenuti per un incidente stradale.

Una Kia Picanto guidata da una donna (che procedeva in direzione Aosta) si è scontrata con una Mercedes Vito su cui viaggiava un uomo con i suoi due figli.

Per soccorrere le persone coinvolte ed estricare i due veicoli è stato necessario l’intervento del Gruppo taglio de Vvf. In particolare, la donna (50 anni, residente in Valle) era rimasta incastrata nelle lamiere.

Mentre l’uomo e i due bambini sono rimasti illesi, la guidatrice della Kia Picanto è stata presa in carico dal 118. Dopo i controlli di rito in Pronto soccorso, la donna è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione; è in prognosi riservata.

Per consentire le operazioni di soccorso, la viabilità è stata interrotta per circa un’ora. Le Forze dell’ordine hanno immediatamente provveduto all’istituzione di una viabilità alternativa temporanea.

(f.d.)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...