Geenna: Patrizia Pradelli lascerà l’aula nel prossimo Consiglio di Aosta
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 08/01/2020

Geenna: Patrizia Pradelli lascerà l’aula nel prossimo Consiglio di Aosta

Il gesto dalla consigliera del Movimento 5 Stelle per "ricordare" l'anniversario degli arresti: «Basta dare ulteriore accreditamento a questa istituzione delegittimata»

Un particolare “Aventino 2.0”. Per “celebrare” l’anniversario dell’esplosione del bubbone Geenna, infatti, la consigliera del Movimento 5 Stelle, Patrizia Pradelli, nel prossimo consiglio comunale di Aosta, convocato per mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio, uscirà dall’aula.

Il comunicato

A dirlo è la stessa consigliera pentastellata, che affida il proprio pensiero a un comunicato stampa.

«Il prossimo Consiglio arriverà a un anno esatto dall’inizio dell’operazione Geenna» evidenzia Patrizia Pradelli, che alla luce delle «vicende di gravità assoluta che hanno coinvolto questa amministrazione» ritiene che le proprie iniziative «non devono più fornire ulteriore accreditamento a questa Istituzione».

Istituzione delegittimata

Per Pradelli, infatti, l’istituzione è «delegittimata in quanto inquinata da infiltrazioni mafiose, fino a che non arriverà la pronuncia del Ministero dell’Interno riguardo l’ispezione prefettizia».

Uscita dall’aula

Poi ecco arrivare la provocazione. «Nella prossima seduta, dopo l’appello nominale – esclama Pradelli -, uscirò dall’aula e non prenderò parte ai lavori, perché non ci sto a far finta di nulla davanti a tale gravità».

(al.bi.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...