Aosta: oggi pomeriggio la sfilata dei Carnavals de montagne
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 12/01/2020

Aosta: oggi pomeriggio la sfilata dei Carnavals de montagne

Il corteo di circa 600 figuranti e personaggi partirà alle 14.30 da piazza Mazzini, direzione Arco d'Augusto, per attraversare la città e ritrovarsi in piazza Chanoux.

Dopo qualche anno di assenza tornano i Carnavals de montagne, evento tra folklore, storia e tradizioni che oggi, domenica 12 gennaio, porterà le maschere in città, in un grande e colorato evento.

Il Ballo in maschera

L’antipasto dei Carnavals de montagne ieri sera, con il grande veglione di Carnevale, con l’animazione di Erik e i Poudzo Valdotèn.

La sfilata di oggi

Oggi, domenica 12 gennaio, dalle 14.30 è in programma la grande sfilata dei gruppi storici e dei personaggi dei nostri Carnevali con circa 600 figuranti e personaggi.

La sfilata partirà da piazza Mazzini per dirigersi verso l’Arco d’Augusto, via sant’Anselmo, Porta Praetoria, piazza Chanoux, via de Tillier, Croix de Ville, piazza Roncas. Da via Tourneuve la sfilata proseguirà verso via Monte Solarolo, piazza della Repubblica, via Aubert, via de Tillier e ritorno in piazza Chanoux.

I partecipanti dei Carnavals de montagne

I partecipanti: Le Beuffon di Courmayeur, Groupe Historique Châtel Argent di Villeneuve, Comité 4 Tor di Aymavilles, I Messaggeri alati, gli Arlecchini di Gressan, MasqueAoste, la Signoria di Aosta, le landezette della Coumba Freide, Comité du Quart Naval, Comité di Villefranche de Quart, Lo Storico di Nus, Les Chevaliers des Arpitans Nus, Le Cors dou Heralt, la Dama Bianca del Breuil, il Carnevale dei Piccoli di Saint-Vincent, Lord & Lady Stallard di Champdepraz, il Carnevale Storico di Verrès, Le Château d’Issogne e i Pifferi e Tamburi di Arnad.

Nella foto in alto,  Tiziana, Ilario, Bruna, Manuela, Milena, Greta, Valentina, Dino, Simone e Ivonne – gli spagnoli – ieri sera al gran veglione di Carnevale al padiglione di piazza Mazzini. 

(re.newsvda.it)

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...