Tour Trail VdA: cinque appuntamenti per il 2020
Cinque appuntamenti per il 2020, più una gara amica per il Tour Trail VdA. Dopo tante incertezze (anticipate da Gazzetta Matin il 6 gennaio) il circuito svela il calendario. Dalle otto gare del 2019, il Tour Trail scende a cinque.
Le tappe del 2020
Come nel 2019, ad aprire le danze sarà il Castle’s Trail di Verrès il 14 marzo. La seconda tappa sarà il Traverse Trail di Arnad il 4 aprile.
Aprile sarà anche il mese dell’unica gara amica del circuito: il Tor Avril che andrà in scena il 25 aprile a La Salle, St-Nicolas, Avise e Arvier.
Due mesi dopo, il 4 luglio, invece, si correrà il Licony Trail Morgex-La Salle. Rispetto allo scorso anno, però, la gara sarà a scartamento ridotto: da due prove (una lunga da 70 km e una corta da 25) si passa a un unico tracciato da 28 km.
La quarta tappa è l’Oropa Trail del 6 settembre.
Ultima prova sarà il Finish Tour di La Salle del 26 settembre: una prova da 10 km e 850 metri di dislivello positivo. Al termine della gara saranno celebrati i vincitori.
L’edizione 2019: vittorie per Serafin e Vuillermoz
L’anno scorso, a primeggiare nel Tour Trail, al termine delle otto prove, in campo femminile è stata Eleonora Serafin. Sono salite sul podio anche Tatiana Locatelli e Sonia Glarey.
Nel circuito maschile, invece, successo a Nadir Vuillermoz, davanti a Marco Bia ed Erik Bochicchio.
Il circuito, complessivamente, ha potuto contare su 1.193 presenze nelle otto gare.
(t.p.)
Condividi