Anna Fosson: «Post sulle Sardine? Mi sono assunta la responsabilità»
POLITICA & ECONOMIA
di Thomas Piccot  
il 22/01/2020

Anna Fosson: «Post sulle Sardine? Mi sono assunta la responsabilità»

Lo ha dichiarato nel corso di un'intervista a Gazzetta Matin

«Post sulle sardine? Mi sono assunta la responsabilità». A dirlo è Anna Fosson, capo del Cerimoniale e della Comunicazione Istituzionale della Regione, ora in pensione.

In occasione del suo pensionamento, Anna Fosson ha rilasciato un’intervista a Gazzetta Matin.

Nel corso dell’intervista è stato toccato il tema del post a sostegno delle Sardine apparso sulla pagina istituzionale dell’Urp della Regione lo scorso 28 novembre.

«Un buon dirigente si assume sempre la responsabilità di quello che succede sia che sia veramente sua sia che non lo sia. Troppo facile vantarsi solo dei successi. Un errore tecnico, come quello che lei cita, è una responsabilità che mi sono assunta perché io ero la responsabile dell’ufficio. È stato un momento che la politica ha voluto esasperare, ma tutto è finito lì, come era doveroso. Ma, ripeto, ogni responsabilità di ogni errore in questi lunghi anni di servizio ho saputo accollarmela anche quando non era mia» ha detto.

L’intervista completa ad Anna Fosson è disponibile su Gazzetta Matin in edicola da lunedì 20 gennaio e in replica digitale qui al prezzo di 1,20 euro.

(re.newsvda.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...