La Salle, lottizzazione abusiva: sequestrato il Camping Green Park
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 27/01/2020

La Salle, lottizzazione abusiva: sequestrato il Camping Green Park

Operazione di guardia di Finanza e Forestale. Indagato il rappresentante legale della società.

La Guardia di finanza e i Forestali hanno sequestrato il Camping Green Park di La Salle. Il provvedimento è stato eseguito questa mattina, lunedì 27 gennaio, nell’ambito di un’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Aosta – Dipartimento Investigativo Ambiente e Territorio. Lo riferisce con una nota la guardia di finanza.

L’ipotesi di reato è quella di lottizzazione abusiva poiché l’area, originariamente destinata a mera attività turistico-ricettiva di campeggio, è stata di fatto lottizzata e trasformata in un insediamento residenziale stabile, costituito da vere e proprie “seconde case” fruibili in ogni momento e dotate di tutti i servizi occorrenti ai fini dell’abitabilità.

Risulta indagato il solo rappresentante legale della società che gestisce il “Camping Green Park”. Il sequestro, oltre ai manufatti, ha riguardato tutti i terreni ove sono state realizzate le opere permanenti.

Secondo gli inquirenti l’intera area, pari a circa 25.000 metri quadrati, è stata stabilmente strutturata con la realizzazione di 290 piazzole, sulle quali sono state allestite 125 casette prefabbricate, rimovibili esclusivamente tramite smontaggio, tutte allacciate ad impianto idrico, fognario ed elettrico.

Inoltre, altre 106 piazzole sono state occupate in modo stabile con altrettante roulottes, tutte rese intrasportabili, anch’esse stabilmente allacciate ai citati impianti.

Gli inquirenti rilevano che sono state realizzate opere di urbanizzazione fognaria e di approvvigionamento idrico ed elettrico, oltre che 8 case prive di elementi idonei per renderle amovibili.

In foto: l’area di circa 25.000 metri quadrati a La Salle

(re.newsvda.it)

 

Associazione Alzheimer: in 132 per il corso “Aiutiamoci, aiutiamoli: stiamo meglio insieme”
Nel progetto sono state coinvolti 11 strutture regionali e 132 partecipanti; sono stati consegnati 95 attestati ed è stato  presentato un nuovo progetto sul territorio al via da gennaio, con iniziative fino al 2027
il 18/12/2025
Nel progetto sono state coinvolti 11 strutture regionali e 132 partecipanti; sono stati consegnati 95 attestati ed è stato  presentato un nuovo proget...
Coldiretti in piazza a Bruxelles al grido «Non è questa l’Europa che vogliamo»
una delegazione di valdostani partecipa oggi, 18 dicembre a Bruxelles per salvare l’agricoltura europea, italiana e valdostana e la sicurezza alimentare di 400 milioni di cittadini contro i tagli - 9 miliardi per l'Italia - decisi da Ursula Von der Leyen e contro l'accordo commerciale con il Sudamerica
il 18/12/2025
una delegazione di valdostani partecipa oggi, 18 dicembre a Bruxelles per salvare l’agricoltura europea, italiana e valdostana e la sicurezza alimenta...