Maxi frode fiscale da 160 milioni: arrestato 41enne di Quart
CRONACA
di Federico Donato  
il 29/01/2020

Maxi frode fiscale da 160 milioni: arrestato 41enne di Quart

Operazione della Guardia di finanza di Milano

Reati tributari, usura e riciclaggio: arrestato 41enne di Quart.

E’ accusato di aver costituito e organizzato un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari, usura e riciclaggio. Per questo motivo, A. R., 41enne di Quart, è stato arrestato nell’ambito di un’operazione della guardia di finanza di Milano per una frode fiscale da 160 milioni di euro nel settore delle telecomunicazioni.

Secondo gli inquirenti i reati sono stati commessi attraverso la predisposizione e la messa in opera di strutture societarie fittizie deputate al riciclaggio e all’emissione di fatture per operazioni inesistenti.

In particolare, il quarantunenne, sfruttando le proprie capacità e competenze informatiche avrebbe creato e gestito il sistema informatico che consente l’autogenerazione di fittizio traffico telefonico sui server.

Inoltre avrebbe svolto mansioni di supervisione e controllo affinché ai flussi finanziari fatturati corrispondesse un equivalente quantitativo di volume di traffico telefonico autogenerato.

L’organizzazione criminale era composta anche da soggetti vicini alla ‘ndrangheta.

(re.newsvda.it)

Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «Federica inizieà subito la fisioterapia e nel giro di qualche settimana potrà ricominciare l’attività fisica»
di Erika David 
il 25/08/2026
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «F...
Ététrad, il folk si apre la strada con il ballo
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera
di Erika David 
il 25/08/2026
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera