Sci alpino: un altro rinvio colpisce la Coppa Europa di Pila
SPORT
di Thomas Piccot  
il 04/02/2020

Sci alpino: un altro rinvio colpisce la Coppa Europa di Pila

Spostata a domani la prova obbligatoria, quando si farà l'ultimo tentativo per gareggiare

Un altro rinvio colpisce la Coppa Europa di sci alpino femminile di Pila. Dopo la prova in programma ieri, lunedì 3 febbraio, e rinviata a oggi, anche questa mattina a Pila non è sceso in pista nessuno.

Le condizioni meteo e della neve hanno infatti reso impossibile la disputa della prova obbligatoria, che è stata quindi rinviata a domani.

Mercoledì 5 febbraio, però, è l’ultimo giorno utile per gareggiare. Se le condizioni continueranno a essere negative, la tappa sarà cancellata e le atlete torneranno a casa.

In ogni caso, il programma iniziale ha già perso una prova di discesa libera. Inizialmente, dovevano essere due le discese di Coppa Europa sulla Bellevue di Pila. Domani, quindi, si farà un ultimo tentativo per disputare la prova obbligatoria e la gara.

Le valdostane convocate sono sette. Si tratta di: Carlotta Da Canal (Carabinieri), Giulia Albano (Mont Glacier), Sofia Carrel (Crammont MB), Greta Angelini (Chamolé), Héloïse Edifizi (Club des Sports), Alice Calaba (Gressoney), Alice Mus (Sc Azzurri del Cervino).

Nella foto: l’immagine catturata da una webcam di Pila oggi pomeriggio.

(t.p.)

Teatro: si va per borghi con la rassegna Le marmotte non dormono
Dodici appuntamenti che coinvolgeranno un pubblico variegato alla scoperta di borghi e scorci di natura; prologo il 12 luglio a Rhêmes-Notre-Dame
il 02/07/2026
Dodici appuntamenti che coinvolgeranno un pubblico variegato alla scoperta di borghi e scorci di natura; prologo il 12 luglio a Rhêmes-Notre-Dame
Beni culturali: estate alla scoperta dei castelli con la gattina Chaty
È una delle proposte culturali  di Valle d’Aosta Heritage per i mesi di luglio e agosto quando musei, castelli e siti archeologici aprono le loro porte offrendo esperienze uniche tra passato e presente
il 02/07/2026
È una delle proposte culturali  di Valle d’Aosta Heritage per i mesi di luglio e agosto quando musei, castelli e siti archeologici aprono le loro port...