Sci alpino: un altro rinvio colpisce la Coppa Europa di Pila
SPORT
di Thomas Piccot  
il 04/02/2020

Sci alpino: un altro rinvio colpisce la Coppa Europa di Pila

Spostata a domani la prova obbligatoria, quando si farà l'ultimo tentativo per gareggiare

Un altro rinvio colpisce la Coppa Europa di sci alpino femminile di Pila. Dopo la prova in programma ieri, lunedì 3 febbraio, e rinviata a oggi, anche questa mattina a Pila non è sceso in pista nessuno.

Le condizioni meteo e della neve hanno infatti reso impossibile la disputa della prova obbligatoria, che è stata quindi rinviata a domani.

Mercoledì 5 febbraio, però, è l’ultimo giorno utile per gareggiare. Se le condizioni continueranno a essere negative, la tappa sarà cancellata e le atlete torneranno a casa.

In ogni caso, il programma iniziale ha già perso una prova di discesa libera. Inizialmente, dovevano essere due le discese di Coppa Europa sulla Bellevue di Pila. Domani, quindi, si farà un ultimo tentativo per disputare la prova obbligatoria e la gara.

Le valdostane convocate sono sette. Si tratta di: Carlotta Da Canal (Carabinieri), Giulia Albano (Mont Glacier), Sofia Carrel (Crammont MB), Greta Angelini (Chamolé), Héloïse Edifizi (Club des Sports), Alice Calaba (Gressoney), Alice Mus (Sc Azzurri del Cervino).

Nella foto: l’immagine catturata da una webcam di Pila oggi pomeriggio.

(t.p.)

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...