Sci alpino: Federica Brignone ottava a Kranjska Gora
Federica Brignone e Marta Bassino prima della gara (foto Pier Marco Tacca - Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 15/02/2020

Sci alpino: Federica Brignone ottava a Kranjska Gora

La carabiniera di La Salle perde due posizioni nella seconda manche del gigante vinto da Alice Robinson

Federica Brignone ottava a Kranjska Gora nel gigante di Coppa del Mondo. La campionessa di La Salle ha perso due posizioni rispetto alla prima manche.

Trionfa la neozelandese Alice Robinson

Alice Robinson ha vinto il gigante di Kranjska Gora. La 18enne neozelandese si è imposta in 1’54″66, relegando al secondo posto la ceca Petra Vlhova (1’54″66), al comando a metà gara. La slovena Meta Hrovat ha completato il podio, staccata dalla vetta di 1″59″. La svizzera Wendy Holdener si è piazzata quarta in 1’55″91, seguita a 1/100 dall’azzurra Marta Bassino.

Federica Brignone ottava a Kranjska Gora

Federica Brignone, debilitata dall’influenza, ha perso due posizioni. La carabiniera valdostana ha chiuso 8ª a 2’04” da Alice Robinson.

La valdostana rimane comunque in vetta alla classifica di specialità.

Domani, sempre a Kranjska Gora, è in programma uno slalom.

(d.p.)

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026