Perdono l’orientamento a 2.000 metri: tratti in salvo
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 15/02/2020

Perdono l’orientamento a 2.000 metri: tratti in salvo

Disavventura per due persone che stavano facendo un'escursione con le ciaspole

Perdono l’orientamento a 2.000 metri: tratti in salvo. La disavventura, fortunatamente senza conseguenze, è capita a due persone partite da Challancin di La Salle alla volta del Col du Bard per un’escursione sulle ciaspole. Raggiunti i 2.000 metri, però, i due perdono l’orientamento e chiamano i soccorsi.

Il personale T.A.S. (Topografia applicata al soccorso) dopo aver localizzato gli utenti li ha guidati nel rientro. Nel frattempo dal Comando dei Vigili del Fuoco partiva una squadra S.A.F (Speleo Alpino Fluviale), con personale specializzato del nucleo Ski-mountain Rescue. Gli uomini, con sci, artva e GPS hanno raggiunto e accompagnato i due individui fino al loro rientro.

Le operazioni di soccorso sono terminate alle 15.25.

(re.newsvda.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...