Referendum 29 marzo: ”No al taglio dei parlamentari”, appello per la costituzione di un comitato valdostano
Un gruppo di cittadini invita all'assemblea pubblica venerdì 21 alle 18 nella sede della Cgil in via Binel
Referendum 29 marzo. E’ per venerdì 21 febbraio la costituzione di un Comitato Valdostano per il No al taglio dei parlamentari aderente al Comitato Nazionale promosso dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale. A tale fine è indetta un’assemblea pubblica a partire dalle 18 ad Aosta in via Binel 24 nella sede della Cgil. All’assemblea, dunque, sono invitate le forze politiche, sindacali, le associazioni, i movimenti e tutte le cittadine e d i cittadini democratici preoccupati per la democrazia.
L’appello
A firmare l’appello Silvia Berruto, Massimo Cappelli, Michelina Cottone, Francesco Lucat, Valter Manazzale, Milos Molinario, Andrea Padovani, Francesco Rappazzo, Luca Scacchi, Francesco Statti, Piero Valleise e Katia Votoli.
Scrivono poi. «E’ un’ opinione condivisa da numerose associazioni, da sempre in prima linea per la difesa della democrazia e della Costituzione, a partire dall’Anpi, che si è espressa da subito contro il taglio dei parlamentari, col comunicato dell’ 11 Luglio scorso del Presidente Nazionale Carla Nespolo, e ribadita ripetutamente fino ad oggi, con la recente nota di orientamento per il no alla quale farà seguito un documento definitivo del Comitato Nazionale. Alle voci critiche si è aggiunta ora quella di Libertà e Giustizia, l’ autorevole associazione presieduta da Paul Ginsborg che annovera tra i suoi componenti personalità del rilievo di Gustavo Zagrebelsky, Lorenza Carlassare, Fabrizio Tonello, Sandra Bonsanti. Continuano poi ad arrivare altre adesioni al No, come quella della Federazione dei Verdi».
(re.newsvda.it)