Castle’s Trail: 500 pettorali disponibili
La presentazione del Castle's Trail
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 20/02/2020

Castle’s Trail: 500 pettorali disponibili

L'organizzazione ha deciso di aumentare il numero di partecipanti; al via Oliviero Bosatelli e Lisa Borzani

Sono 500 i pettorali disponibili per il Castle’s Trail. La quarta edizione della competizione podistica da 23 km di lunghezza e 1.530 metri di dislivello positivo è pronta a inaugurare il circuito Tour Trail VdA 2020.

La gara è in programma sabato 14 marzo con partenza alle 9. Anche quest’anno saranno coinvolti i territori compresi tra i Comuni di Verrès, Challand-St-Victor e Montjovet. La presentazione ufficiale è avvenuta mercoledì 19 febbraio al municipio di Verrès ed è stata l’occasione per certificare lo stato di buona salute di cui gode il Castle’s Trail.

Alessandro Giovenzi: «Una sfida vinta»

«Quando nel 2017 abbiamo deciso di lanciare questa sfida tra le nostre amministrazioni non eravamo certi del buon esito del risultato – ha detto Alessandro Giovenzi, sindaco di Verrès -. Giunti alla quarta edizione posso però dire che la scommessa è stata pienamente vinta, ogni anno partecipano sempre più concorrenti e il Castle’s Trail è diventato un perfetto biglietto da visita per conoscere ed apprezzare i sentieri sui territori di Verrès, Challand-St-Victor e Montjovet».

500 pettorali disponibili

Tre le novità del 2020. La prima riguarda il numero massimo di concorrenti, che è stato innalzato fino a 500 partecipanti. Poi c’è il servizio massaggi a fine gara fornito dall’osteopata dottor Andrea Cimarrusti. Infine è stata introdotta la barriera oraria di 5 ore all’attacco dell’ultimo tratto di gara.

Tanti bei nomi al via

Diversi i nomi importanti iscritti al Castle’s Trail 2020. Sicuramente quello di Dennis Brunod, plurivincitore sui 23 km del percorso e quelli dei trionfatori del Tor des GéantsOliviero Bosatelli Lisa Borzani. E all’ultimo potrebbe aggiungersi anche Franco Collé.

Tra gli eventi a corredo del Castle’s Trail anche una serata informativa sull’allenamento e la preparazione atletica per le corse di trail, dal titolo “Nuovo strategie di allenamento al Trail”. L’appuntamento è per venerdì 13 marzo alle 20.30 alla struttura The Studio in via Circonvallazione a Verrès.

Le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito Wedosport fino al 7 marzo al costo di 20 euro, che aumenteranno a 25 euro se compiute dall’8 al 14 marzo.

(mattia pramotton)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...