Botte, insulti e minacce alla moglie: aostano allontanato da casa
Ordinanza del giudice di Aosta nei confronti di un uomo che accusa la donna di non essere una brava moglie e una brava mamma.
Ha picchiato la moglie per anni. La accusava di non essere una brava mamma e una brava donna. Dopo l’ennesimo episodio la donna ha denunciato una seconda volta il marito violento.
Il giudice di Aosta, con una ordinanza di custodia cautelare, ha disposto nei confronti dell’uomo, un aostano, l’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinarsi a tutti i luoghi frequentati dalla moglie.
Secondo la Polizia, l’uomo ha sottoposto la coniuge «a quotidiani comportamenti vessatori, denigratori e violenti», ha spiegato in conferenza stampa oggi, lunedì 24 febbraio, la dirigente della Questura di Aosta, Eleonora Cognigni. Le generalità dell’uomo non sono state comunicate per tutelare la famiglia.
Inoltre, l’uomo costringeva la moglie «a eseguire le faccende domestiche riprendendola violentemente in caso di imprecisioni o ritardi per i quali la redarguiva dando in escandescenze e lanciandole oggetti di vario genere».
La Polizia ha anche evidenziato «percosse con frequenza», «colpi che cagionavano lesioni» e minacce.
La donna aveva già denunciato il marito una prima volta, ma in seguito aveva ritirato la querela. La donna è ora ospite di una casa famiglia.
(a.c.)