Coppa del Mondo di sci alpino: sale l’attesa a La Thuile
SPORT
di Thomas Piccot  
il 28/02/2020

Coppa del Mondo di sci alpino: sale l’attesa a La Thuile

Tante gente in centro per l’aperitivo di benvenuto, domani alle 10.30 il superG

Sale l’attesa a La Thuile per il ritorno della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. In centro al paese, nel tardo pomeriggio di venerdì 28 febbraio, è andato in scena l’aperitivo di benvenuto.

La viglia della Coppa del Mondo

È lunga la giornata della vigilia. Gli uomini dell’organizzazione hanno lavorato costantemente sulla pista 3 – Franco Berthod, che sabato e domenica ospiterà le gare. All’Hotel Planibel si è attivato il media center.

Il programma

Domani, sabato 29 febbraio, si comincerà con il superG. Il via della prima atleta è previsto per le 10.30. La premiazione sarà effettuata direttamente nel parterre al termine della gara.

Domenica 1° marzo spazio alla combinata alpina. Il suerG scatterà alle 11.15, seguito, alle 14.15. Anche in questo caso, premiazione alla fine della competizione nella zona del traguardo.

L’accesso del pubblico

Alle due gare potranno assistere soltanto gli spettatori in possesso del biglietto nominativo, i membri dei fan club accreditati e chi ha acquistato l’accesso all’area vip lounge. Niente spazi liberi, quindi.

Per cercare di venire incontro ai tanti che non sono riusciti a procurarsi un biglietto, il Comune e gli operatori turistici hanno deciso di allestire un maxischermo in centro al paese, nella zona dove in estate c’è il palco per le manifestazioni.

Il pubblico salirà esclusivamente a piedi dalla piazzetta delle funivie alla zona di arrivo passando per la cappella di Santa Barbara, per la caserma degli Alpini, per piazzale San Carlo in direzione cappella Piccola Goletta. Percorso esattamente inverso per il deflusso.

(davide pellegrino)

Giorno del Ricordo: la vicenda degli esuli arrivati in Valle d’Aosta
Il Consiglio regionale celebra la ricorrenza attraverso il lavoro di ricerca e testimonianze raccolte da Lorenzo Rocchi, giovane laureato all'UniVdA che alla vicenda degli esuli giuliano-dalmati ha dedicato la tesi di laurea
il 10/02/2026
Il Consiglio regionale celebra la ricorrenza attraverso il lavoro di ricerca e testimonianze raccolte da Lorenzo Rocchi, giovane laureato all'UniVdA c...