Università della Valle d’Aosta, riapertura lunedì 2 marzo
La sede dell'UniVDA
Scuola
di Luca Mercanti  
il 28/02/2020

Università della Valle d’Aosta, riapertura lunedì 2 marzo

Da lunedì 2 attività a pieno regime dopo la sospensione a scopo precauzionale contro la diffusione del Coronavirus

Riapre lunedì 2 marzo l’Università della Valle d’Aosta. L’attività dell’ateneo valdostano riprende regolare dopo la sospensione precauzionale contro la diffusione del Coronavirus. Lo comunica lo stesso ateneo.

Saranno ripristinati i consueti orari di apertura al pubblico delle aule studio, della biblioteca e degli uffici amministrati. Sono preferibili, le usuali modalità di contatto telematiche o telefoniche.

Precauzioni

«Gi utenti dell’Ateneo che si sono recati recentemente nelle “zone rosse” o che hanno avuto contatti con soggetti potenzialmente contagiati devono evitare di recarsi presso le sedi dell’Ateneo», si legge in una nota.

Didattica a distanza

L’Università sta valutando l’introduzione di strumenti per la didattica a distanza. Questo per agevolare gli studenti che non possono recarsi all’Ateneo. Le modalità saranno quelle ritenute più idonee dai docenti titolari di ciascun insegnamento.

I docenti saranno disponibili a interagire con gli studenti a distanza, prioritariamente via mail, al fine di limitare i disagi legati alla mancata possibilità di presenza in aula.

Gli aggiornamenti in merito a eventuali variazioni degli orari delle lezioni e/o all’attivazione di strumenti per la didattica a distanza saranno tempestivamente comunicati tramite posta elettronica a tutti gli utenti e sul sito dell’Ateneo www.univda.it.

(re.newsvda.it)

Sanità: al Parini terapia all’avanguardia per il tumore della prostata
È disponibile la prima terapia con radiolingadi una delle più avanzate forme di medicina oncologica di precisione; intanto La Medicina Nucleare di Aosta ha ottenuto la certificazione europea come “Centro di eccellenza in teranostica” rilasciata dall’Associazione europea di medicina nucleare
il 22/01/2026
È disponibile la prima terapia con radiolingadi una delle più avanzate forme di medicina oncologica di precisione; intanto La Medicina Nucleare di Aos...
Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...