Coronavirus: dimesso il bimbo ricoverato, stabile il numero di contagi
Sanità
di Luca Mercanti  
il 09/03/2020

Coronavirus: dimesso il bimbo ricoverato, stabile il numero di contagi

Le condizioni del piccolo sono migliorate e adesso si trova in isolamento domiciliare

È stato dimesso il bimbo di un anno ricoverato e contagiato da Coronavirus ed è stabile il numero di casi in Valle d’Aosta. Lo fanno sapere le autorità regionali in conferenza stampa.

I casi accertati di Coronavirus a oggi, lunedì 9 marzo, sono 15. Uno in più di ieri. Se il numero di contagiati è stabile, però, cresce quello degli isolati, che sale a 144.

Dimesso il bambino di un anno

Il bambino di un anno che era stato ricoverato è stato dimesso. Le sue condizioni sono migliorate e adesso si trova in isolamento domiciliare.

I pazienti ospedalizzati sono tre in totale. Uno, con patologie pregresse, è in condizioni critiche, gli altri due sono stabili.

I restanti dodici contagiati si trovano nelle proprie abitazioni in condizioni non gravi.I tamponi effettuati in Valle d’Aosta sono 73 in totale: 25 hanno dato esito negativo, 15 positivo. Si attende l’esito di 33 tamponi.

Le persone in isolamento domiciliare precauzionale sono 144, 34 in più di questa mattina.

(t.p.)

Ciclismo: Giro della Valle, Samuele Privitera grave in ospedale dopo una caduta
Il giovane della Hagens Berman Jayco è caduto da solo nei pressi di Pontey, dopo una quarantina di chilometri nel corso della prima tappa del Giro della Valle e avrebbe sbattuto la testa contro un cancello; ora è ricoverato in gravi condizioni al Parini
il 16/07/2025
Il giovane della Hagens Berman Jayco è caduto da solo nei pressi di Pontey, dopo una quarantina di chilometri nel corso della prima tappa del Giro del...
La gioia di Filippo Agostinacchio: «È una grande emozione vincere a casa mia»
La gioia di Filippo Agostinacchio: «È una grande emozione vincere a casa mia»
Il 22enne della Biesse Carrera Premac racconta l'impresa nella prima tappa del Giro della Valle d'Aosta; Riccardo Moret: «Avevo detto a Filippo di prepararsi bene a questo arrivo, ha dimostrato di avere una grande forza»
il 16/07/2025
Il 22enne della Biesse Carrera Premac racconta l'impresa nella prima tappa del Giro della Valle d'Aosta; Riccardo Moret: «Avevo detto a Filippo di pre...