Coronavirus, ridotto il numero di personale ricoverate in ospedale
Sanità
di Luca Mercanti  
il 10/03/2020

Coronavirus, ridotto il numero di personale ricoverate in ospedale

Stabile il numero di casi positivi, in aumento le persone in isolamento domiciliare

Sono due i pazienti ricoverati in ospedale per Coronavirus. Uno sta bene, mentre l’altro è debilitato a causa di diverse patologie.

Lo ha comunicato il dirigente dell’Emergenza dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta nel punto stampa delle 18 di oggi, martedì 10 marzo.

I casi positivi da Coronavirus oggi sono 17 (come comunicato questa mattina). Sono 15 le persone curate presso il loro domicilio e 2 in ospedale. Sono 21 i comuni interessati.

I casi positivi sono: 20% in età pediatrica (-14 anni), 30% tra 14 e 60 anni e 50% con età superiore di 60 anni.

In aumento le persone in isolamento domiciliare

Sono 89 i tamponi effettuati oggi, di cui 28 negativi. «Siamo in attesa dell’esito di 44 tamponi dall’Amedeo di Savoia di Torino. Il ritardo è dovuto dal sovraccarico di lavoro dell’ospedale di Torino», ha spiegato Montagnani.

Cresce il numero delle persone in isolamento domiciliare: 159.

«Speriamo di poter disporre del laboratorio analisi dei tamponi per la fine di questa settimana o al massimo per l’inizio della prossima», ha detto Montagnani.

Distribuzione mascherine e gel

Sono 8000 le mascherine consegnate ad Asl, comuni e uffici regionali, così come il gel per l’igiene delle mani.

(re.newsvda.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...