Coronavirus: «un elicottero disinfetterà la Valle d’Aosta», ma è una fake news
ATTUALITA'
di Federico Donato  
il 11/03/2020

Coronavirus: «un elicottero disinfetterà la Valle d’Aosta», ma è una fake news

L'assessore regionale alla Sanità Mauro Baccega ha smentito un messaggio che sta girando su whatsapp

Coronavirus: «un elicottero disinfetterà la Valle d’Aosta», ma è una fake news.

«Stasera dalle 23 fino a domani mattina alle 5 girerà un elicottero per disinfettare. Rientrate i panni e altri oggetti. Vi raccomando i cani. Fate girare fra i vostri contatti». Questo il contenuto di un messaggio che sta girando su Whatsapp in Valle d’Aosta. Peccato che non sia vero.

La smentita

A smentire il contenuto del messaggio è l’assessore alla Sanità Mauro Baccega, durante la conferenza per l’aggiornamento della situazione Covid-19 in Valle d’Aosta.

Anche il presidente della Regione Renzo Testolin ha preso posizione chiedendo di «evitare la diffusione di “bufale”. Si tratta di azioni deplorevoli in un momento delicato, in cui la società e il tessuto economico hanno ben altri pensieri».

(f.d.)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...