Coronavirus, più di 1000 persone in isolamento domiciliare in Valle d’Aosta
Sanità
di Luca Mercanti  
il 16/03/2020

Coronavirus, più di 1000 persone in isolamento domiciliare in Valle d’Aosta

L'Azienda Usl raddoppia i posti di degenza per pazienti Covid

Coronavirus: sono più di 1000 (1061) le persone in isolamento domiciliare. Lo comunica la Presidenza della Regione Valle d’Aosta con il bollettino delle 18 del 16 marzo.

Salgono a 113 i casi positivi, di cui 111 attuali (due decessi). Di questi, 38 persone sono ospedalizzate con 5 che sono ricoverate nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Parini di Aosta. Sono 73 gli infetti in cura a domicilio.

Salgono a 311 i tamponi totali effettuati. 148 i tamponi negativi; 50 sono in attesa. «Stiamo effettuando sessanta tamponi al giorno – spiega il dottor Di Benedetto -. Quelli in attesa saranno esaminati entro le 23 di questa sera. Abbiamo velocizzato molto».

(re.newsvda.it)

 

SerD e Stade Valdôtain insieme contro le dipendenze nel progetto Metaa!
Il Servizio per le dipendenze patologiche dell’azienda Usl, in collaborazione con l’ASD Stade Valdôtain, promuove un percorso di reinserimento sociale attraverso lo sport con il lancio del progetto “Metaa! Il Rugby come stile di vita”
il 09/09/2025
Il Servizio per le dipendenze patologiche dell’azienda Usl, in collaborazione con l’ASD Stade Valdôtain, promuove un percorso di reinserimento sociale...
Elezioni: prevenzione e contrasto alle mafie nei programmi elettorali
È quanto chiedono Avviso Pubblico, Federconsumatori e Libera Valle d'Aosta, che hanno deciso di lanciare un appello a tutti coloro che si candidano a governare la Regione chiedendo loro di sottoscrivere «dieci impegni concreti per la trasparenza e la legalità» e, in caso di elezione, di «elaborare una proposta politica volta all'interesse collettivo»
il 09/09/2025
È quanto chiedono Avviso Pubblico, Federconsumatori e Libera Valle d'Aosta, che hanno deciso di lanciare un appello a tutti coloro che si candidano a ...