Coronavirus: la Cogne Acciai Speciali dona 100 mila euro all’azienda Usl
Uno scorcio della Cogne Acciai Speciali
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 19/03/2020

Coronavirus: la Cogne Acciai Speciali dona 100 mila euro all’azienda Usl

Il denaro sarà utilizzato per acquistare materiale sanitario e macchinari respiratori. Secondo l'acciaieria della famiglia Marzorati, «un'azione di responsabilità verso il territorio e verso il settore sanitario in prima linea».

Coronavirus: la Cogne Acciai Speciali dona 100 mila euro all’azienda Usl.

L’azienda della famiglia Marzorati, tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di prodotto lunghi in acciaio inossidabile e speciale sostiene l’azienda Usl della Valle d’Aosta nell’emergenza Coronavirus.

Cogne Acciai Speciali: «Una azione di responsabilità per territorio e operatori sanitari»

«Da sempre  fortemente legata al territorio, l’azienda ha scelto di donare 100 mila euro all’Usl della Valle d’Aosta per l’acquisto di materiale sanitario di primaria utilità e macchinari respiratori per la struttura ospedaliera di Aosta – scrive la Cogne Acciai Speciali in una nota -.

È un’azione di responsabilità, sia verso il nostro territorio che nei confronti degli operatori del settore sanitario che in questo momento sono in prima linea.

«Un dovere morale»

«Per le aziende, che pure sono fortemente colpite da questa situazione – conclude l’acciaieria –  è un dovere morale dare il proprio supporto e abbiamo ritenuto necessario contribuire per aiutare i professionisti del sistema sanitario che stanno affrontando una crisi senza precedenti».

Consiglio Valle: bocciate 3 mozioni, l’opposizione si spacca sull’accordo Ue-Mercosur
Respinte le iniziative di Autonomisti di Centro, PD-Federalisti Federalisti Progressisti VdA e Lega VdA-La Renaissance Valdôtaine emendata in accordo con AVS (in quest'ultimo caso il gruppo di Fratelli d'Italia e quello del PD si sono astenuti al pari dei partiti di maggioranza)
il 25/02/2026
Respinte le iniziative di Autonomisti di Centro, PD-Federalisti Federalisti Progressisti VdA e Lega VdA-La Renaissance Valdôtaine emendata in accordo ...