Coronavirus: salta anche il Vertical Fénis; slittano Soirée Vertikal e Martze a Pià
Il Vertical di Fénis aprirà il Défì Vertical il 1° maggio
SPORT
di Thomas Piccot  
il 24/03/2020

Coronavirus: salta anche il Vertical Fénis; slittano Soirée Vertikal e Martze a Pià

L'emergenza sanitaria sta avendo ripercussioni inevitabili anche sugli sport che avrebbero dovuto inaugurare in queste settimane le rispettive stagioni

Coronavirus: salta anche il Vertical Fénis, appuntamento al 2021. Slitta a data da destinarsi, invece, il Soirée Vertical. Problemi anche per le Martze a Pià.

La pandemia che sta tenendo sotto scacco il pianeta, dopo aver messo in ginocchio i calendari degli sport di squadra, sta avendo inevitabili ripercussioni anche sugli sport che tra marzo e aprile avrebbero dovuto inaugurare le proprie stagioni.

Con il Tour Trail che ha dovuto posticipare nuovamente il via, sono anche altre gare a subire cancellazioni e slittamenti.

Salta il Vertical Fénis

Con una nota sulla propria pagina Facebook gli organizzatori hanno alzato bandiera bianca. L’epidemia Covid-19 non accenna a dare segnali di miglioramento nel breve periodo e così l’appuntamento è rimandato al 2021. La gara era in programma il 1° maggio.

Slitta il Soirée Vertikal

In bilico anche il futuro del Soirée Vertikal. Il nuovo circuito, serale e infrasettimanale, sarebbe dovuto partire il 15 aprile. Sono quattro le tappe previste dall’organizzazione. Al momento, ogni decisione è rinviata a dopo il 3 aprile.

Sospese le Martze a Pià

Il consiglio direttivo, infine, ha sospeso fino a data da destinarsi le gare del 45° Campionato Valdostano Martze a Pià.

(t.p.)