Coronavirus: l’Istituto Zooprofilattico referterà 50 tamponi al giorno
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 02/04/2020

Coronavirus: l’Istituto Zooprofilattico referterà 50 tamponi al giorno

Un'équipe di 28 persone tra biologi, biotecnologi e tecnici di laboratorio si dedicherà in via esclusiva ai test sui tamponi per il Covid-19

Coronavirus: l’Istituto Zooprofilattico referterà 50 tamponi ogni giorno. 

E’ operativo da ieri l’accordo siglato tra azienda Usl e Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, su indicazione dell’Unità di crisi.

Sulla base dell’accordo, l’Istituto ha infatti trasformato parte della propria attività allestendo un laboratorio analisi dedicato, per dare un contributo nel fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Su impulso del direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta Angelo Ferrari e con il coinvolgimento del direttore della sezione valdostana dell’Istituto Riccardo Orusa, un gruppo di lavoro di 28 persone, tra biologi, biotecnologi e tecnici di laboratorio si dedicherà esclusivamente ai test sui tamponi per il Covide-19.

Il laboratorio, diretto dalla dottoressa Maria Goria, garantisce di ottenere i risultati di analisi di 50 tamponi entro 24 ore.

In attesa di referto, ci sono a oggi circa 350 tamponi.

(re.aostanews.it)

 

Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...
«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...