Coronavirus: la Guardia di Finanza piange Angelo Bonomo
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 02/04/2020

Coronavirus: la Guardia di Finanza piange Angelo Bonomo

L'ispettore del Nucleo di Polizia economico-finanziario di Aosta si è spento martedì sera, a seguito di complicazioni, dopo aver contratto il virus.

Coronavirus: la Guardia di Finanza piange Angelo Bonomo.

Si è spento martedì sera, 31 marzo, a seguito di complicazioni sopraggiunte dopo aver contratto il virus Angelo Bonomo, ispettore in pensione del Nucleo di Polizia economico-finanziaria del comando regionale della Guardia di Finanza di Aosta.

Era ricoverato da alcuni giorni per dei problemi cardiaci.

Bonomo è a oggi la più giovane vittima per Covid-19 nella nostra regione.

Nato ad Ancona, classe 1962, Bonomo si era arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1982.

Dal 1987 e fino alla pensione, 6 mesi fa, aveva prestato servizio nel Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Aosta.

«Persona devota al lavoro e umile servitore dello Stato, gentile e amabile con tutti i colleghi, ammirato come uomo e come militare, lascia un vuoto incolmabile» – è il ricordo dei finanzieri valdostani.

«Tutti i finanzieri della Valle d’Aosta si stringono in un commosso abbraccio ai familiari di Angelo in questo difficile momento» – conclude la nota del Comando regionale Valle d’Aosta delle Fiamme Gialle.

La notizia ha gettato profonda tristezza in tutta la comunità; Bonomo era molto conosciuto e stimato.

I colleghi finanzieri ne tracciano il ritratto di un uomo buono che dopo tanti anni di servizio, finalmente poteva dedicarsi alla sua famiglia, fare il nonno e godersi gli affetti, ma anche la montagna e gli amici.

Era un uomo simpatico, dalla battuta pronta, con la famiglia sua assoluta priorità: la moglie Anna (anche lei molto conosciuta, dipendente del Gros Cidac), la figlia Valentina (infermiera) e l’adorata nipotina Alice.

Nella foto in alto, a sinistra, Angelo Bonomo in un momento spensierato con il collega Pietro Mazzi.
(c.t.)

 

 

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...
Sanità: due nuovi medici di famiglia in Val d’Ayas
Saranno operativi, da lunedì 1° dicembre, negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor
il 29/11/2025
Saranno operativi, da lunedì 1° dicembre, negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor