Coronavirus: #nessunosaràescluso, on line la sezione dedicata alle misure d’aiuto
ATTUALITA', Economia & Lavoro
di Cinzia Timpano  
il 03/04/2020

Coronavirus: #nessunosaràescluso, on line la sezione dedicata alle misure d’aiuto

Sul sito istituzionale dell'amministrazione regionale, una sezione dedicata alle misure previste per i lavoratori e per le imprese, comprese indennità Inps di 600 euro e accesso al credito per PMI e liberi professionisti

Coronavirus: #nessunosaràescluso, on line la sezione dedicata alle misure d’aiuto.

Un luogo virtuale dove informarsi e chiedere informazioni sulle misure di sostegno studiate in seguito all’emergenza sanitaria che ha investito il mondo produttivo.

E’ on line all’indirizzo https://www.ohmyjob.it/nessuno-sara-escluso/una sezione dedicata alle misure previste per i lavoratori e le imprese.

La pagina spiega le misure statali e regionali di sostegno ai lavoratori e alle imprese.

L’hashtag #nessunosaràescluso è stato scelto per identificare la pagina che compare nella home page del sito istituzionale dell’amministrazione regionale.

La sezione online: le misure di sostegno

Per il momento, la sezione riguarderà

la cassa integrazione in deroga
l’indennità Inps di 600 euro le misure di sostegno alle imprese
l’accesso al credito per le piccole e medie imprese e i liberi professionisti

L’assessore Bertschy: « #nessunosaràescluso nostro obiettivo politico»

L’assessore alle Politiche del Lavoro Luigi Bertschy

«Siamo consapevoli che in questa fase convulsa e caotica le persone abbiano bisogno di supporti affidabili e immediati – ha commentato l’assessore agli Affari Europei, Politiche del Lavoro, Inclusione Sociale e Trasporti Luigi Bertschy -.
Per questo abbiamo voluto creare questa pagina di consultazione, ma anche operativa.

Essa vuole essere un supporto concreto a coloro che necessitano di avere informazioni corrette in merito alle iniziative proposte dalla Stato e dalla Regione per supportare i nostri lavoratori e le nostre imprese.


Per lo stesso motivo abbiamo inserito un indirizzo di posta elettronica  a cui scrivere per avere eventuali chiarimenti o informazioni più particolareggiate.


Nei primi giorni della prossima settimana questa sezione diventerà operativa: sarà, infatti, possibile scaricare la domanda e prendere visione della procedura per la presentazione della richiesta per la Cassa integrazione in deroga. #nessunosaràescluso è l’obiettivo politico che il Consiglio regionale intende perseguire».

Nella foto in alto, la homepage del sito www.regione.vda.it nella parte dove si parla di Covid-19 e argomenti correlati, tra i quali la sezione #nessunosaràescluso.

(c.t.)

Nasce “Per Valtournenche: presente e futuro”: i due gruppi di minoranza si fondono verso le prossime elezioni
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazione di Valtournenche e dare vita a una proposta alternativa in vista delle elezioni comunali
il 12/02/2026
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazi...
Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...