Commercio: spesa a domicilio, basta un click e trovi i negozi di vicinato
E' l’iniziativa lanciata dai Giovani Imprenditori di Confcommercio; per iscriversi o per ordinare basta un click www.ilnegoziovicino.it
Trova il tuo negozio con un click. Al via il progetto “Il negozio vicino“, l’iniziativa lanciata dai Giovani Imprenditori di Confcommercio per aiutare cittadini e consumatori a trovare i negozi di vicinato che portano spesa alimentare e altri prodotti a domicilio. Si tratta di una piattaforma web che dà visibilità agli esercizi commerciali che aderiscono da tutta Italia all’iniziativa, sia a quelli che oggi sono aperti al pubblico, sia a quelli che per ora possono realizzare solo il delivery, dando la possibilità al consumatore di ordinare telefonicamente e di ricevere direttamente i prodotti a domicilio.
Le modalità
In merito all’attività di consegna a domicilio Confcommercio VdA e il Comune di Aosta hanno prodotto una lista riguardante tutte le attività che si occupano di delivery a disposizione di tutti i cittadini. Tale elenco viene aggiornato e pubblicato sia sul sito dell’Associazione (www.ascomvda.it) che sul portale del Comune di Aosta (www.comune.aosta.it). Per iscriversi o per ordinare basta un click www.ilnegoziovicino.it.
Le dichiarazioni
«Sono molto fiera di questo progetto messo a punto dai giovani imprenditori del nostro sistema che in questa crisi hanno messo a disposizione competenze, rete e passione per offrire uno strumento smart e digitale al servizio di tutti, associazioni, imprese, cittadini. Con Il Negozio Vicino siamo tutti un po’ meno distanti». A parlare è Amina Bodro, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio VdA. Aggiunge. «Il negozio di vicinato soprattutto in questo periodo di grandissima difficoltà sta dimostrando il proprio ruolo sociale, sostenendo anche chi è più fragile grazie alla presenza capillare nelle grandi città, ma anche nei grandi e piccoli paesi».