Mobilità sostenibile: una colonnina per veicoli elettrici in via Piave ad Aosta
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 22/04/2020

Mobilità sostenibile: una colonnina per veicoli elettrici in via Piave ad Aosta

E' quanto ha deliberato l'amministrazione comunale

In via Piave, all’altezza dell’incrocio con il lato sud-ovest di via Festaz, sarà installata una colonnina di ricarica per veicoli elettrici. E’ quanto dispone la giunta del Comune di Aosta in una delibera.

Piano infrastrutturale

Il progetto rientra tra le misure del Governo per l’attuazione del Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica che, per quanto riguarda la Regione Autonoma valle d’Aosta, ha visto lo stanziamento di poco meno di 75 mila euro per il co-finanziamento di tre colonnine di ricarica “fast-charge” da installare sul territorio regionale.

Inoltre, nell’accordo vengono incluse anche la gestione e la manutenzione delle due colonnine di ricarica di proprietà comunale a suo tempo realizzate in piazza Ducler e in viale Garibaldi nell’ambito del progetto “City-Porto Aosta” che sono sono state incluse nella rete di ricarica regionale, allo scopo di uniformare il servizio di ricarica su tutto il territorio valdostano.
(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...