Coronavirus: mascherine nelle parafarmacie Coop e Conad a 80 centesimi
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 23/04/2020

Coronavirus: mascherine nelle parafarmacie Coop e Conad a 80 centesimi

Disponibilità da lunedì 27 aprile

Coronavirus. Mascherine in vendita nelle parafarmacie dei supermercati Coop e Conad a 80 centesimi.

Accadrà – informa Distribuzionemoderna.info e rilanciato da Bruno Albertinelli della Federconsumatori – a partire da lunedì 27 aprile e avverrà a prezzi accessibili.

D’altra parte la ‘Fase 2’ dovrebbe partire il 4 maggio, quando il Covid-19 andrà ancora in giro per le nostre città. I dispositivi di protezione individuale serviranno  necessariamente quando riapriranno le attività produttive.

Nelle parafarmacie

Dalla settimana prossima, Coop Alleanza 3.0 inizierà la vendita delle mascherine chirurgiche nelle parafarmacie presenti dei suoi supermercati.

Lo conferma  il presidente Adriano Turrini. Dopo un’iniziale difficoltà di approvvigionamento, Coop ora «ha una dotazione sufficiente di dispositivi di protezione di diverso tipo per i dipendenti e per la vendita».

«Dalla prossima settimana metteremo in vendita nelle parafarmacie delle mascherine chirurgiche e di altri tipi, a richiesta. Abbiamo fissato un prezzo nazionale per la vendita di questo prodotto: 80 centesimi per ogni mascherina chirurgica e ci atterremo a questo prezzo.

Alla Conad

Lo stesso avverrà nei punti vendita di Conad. «I pezzi sono reperiti per lo più all’estero. Dopo una primissima fase di grossa difficoltà nell’importazione, con un lievitazione abbastanza importante dei prezzi alla fonte, attraverso la nostra sede operativa a Hong Kong, abbiamo cercato di contenere il più possibile il costo» assicurano.

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...