Coronavirus: creativi al lavoro, arriva anche in Valle l’iniziativa ‘Grazie col cuore’
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 30/04/2020

Coronavirus: creativi al lavoro, arriva anche in Valle l’iniziativa ‘Grazie col cuore’

Da un'associazione della Capitale, l'idea di ringraziare medici e operatori sanitari con piccoli manufatti a forma di cuore che, in autunno, una volta sanificati, verranno donati agli ospedali delle varie regioni.

Coronavirus: creativi al lavoro: arriva anche in Valle l’iniziativa solidale ‘Grazie col cuore’. 

Arriva anche in Valle d’Aosta l’iniziativa solidale ‘Grazie col cuore’, iniziativa nata dall’idea di Antonella De Tomassi, presidente dell’associazione ‘Io Creo’ di Roma.

L’idea è di ringraziare medici, operatori sanitari e infermieri in prima linea per l’emergenza Covid-19 e il cui impegno è ben riassunto nell’immagine di Franco Rivolli prestata per rappresentare l’iniziativa.

E’ un’infermiera vestita del suo camice, mascherina sul volto, che abbraccia, usando la bandiera Tricolore, un’Italia ferita, macchiata di rosso.
Un’immagine forte, triste e fiera al tempo stesso.

Arriva in Valle d’Aosta ‘Grazie col cuore’

Per iniziativa di Cristina Campana, ‘Grazie col cuore’ sbarca anche in Valle d’Aosta.

«L’iniziativa si rivolge alla comunità delle hobbyste e creative valdostane e consiste nel creare manufatti a forma di cuore, con tecniche e materiali che si hanno in casa o nelle disponibilità con la scritta ‘grazie’. 

Non ci sono limiti alle quantità nè ai materiali né alla fantasia: vetro, stoffa, legno, lavori di cucito e maglia, carta, riciclo creativo. Non ci sono neanche limiti di età, chiunque può partecipare, bambini compresi» – spiega Cristina -.

I manufatti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno; poi, a partire da settembre, dopo la ‘quarantena’ e la sanificazione, i cuori saranno distribuiti negli ospedali scelti dai referenti regionali.

L’obiettivo è realizzare cuori con varie tecniche, colori e materiali come simbolico segno di riconoscenza agli operatori in prima linea per l’emergenza coronavirus.
Per informazioni più dettagliate, contattare Cristina Campana al numero 347-2529102 oppure consultare la pagina FB ‘Grazie col cuore’.

(re.aostanews.it)

Casinò: la gestione sarà affidata a un Consiglio di amministrazione
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un triunvirato alla manuale Cencelli»
il 25/06/2026
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un tr...
Aps: carenza di personale ormai cronica, ma il Comune garantisce il rilancio
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente Andrea Noro. Governo comunale al lavoro per i nuovi contratti di servizio «con cui colmeremo tutte le carenze evidenziate». In due anni persi 10 dipendenti
il 25/06/2026
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente A...