Fase 2, il VIDEO Rinascere per ripartire: assieme ce la faremo sì, ce la faremo
L'appello di 30 cittadini valdostani
Rinascere per ripartire. Un video di 30 cittadini valdostani che con convinzione dicono: «assieme ce la faremo sì, ce la faremo».
Un’iniziativa nata spontaneamente, in una riflessione telefonica sull’attuale situazione che stiamo vivendo e sull’esigenza di ripartire tutti insieme, nel rispetto delle misure necessarie a prevenire i contagi.
Una riflessione corale, emozionale, sentita e condivisa di 30 cittadini: professionisti, imprenditori, medici, studenti universitari, albergatori e commercianti.
Una squadra di persone casuale che non vuole essere di rappresentanza ma di testimonianza di sentimenti e speranze sicuramente condivisi da tutti.
L’appello
«Viviamo giorni terribili, densi di preoccupazione e tristezza per chi è malato, per chi non ce l’ha fatta e per tutti noi – si legge in una nota -. Stiamo combattendo un nemico invisibile feroce, insidioso e dovremo farlo per mesi e mesi. Non dobbiamo quindi abbassare la guardia e adottare tutte le misure necessarie per poter gestire i contagi e tornare a vivere. Sì, a vivere, anche lavorando immersi nella quotidianità che ci appartiene, consapevoli che non potrà essere più come prima, per molto tempo ma al tempo stesso che per non morire bisogna reagire.Lo dobbiamo fare per noi, per la nostra comunità.Diamo speranza al più presto ai luoghi della professione dello spettacolo, della cultura. Ridiamo vita alle nostre attività; riaccendiamo i nostri studi, i negozi, bare ristoranti.
Ripartiamo con il nostro mondo perché altrimenti poi sarà troppo tardi e il virus avrà vinto, definitivamente. Partiamo con una nuova vita. Per poter finalmente guardare al futuro con ottimismo:
ASSIEME CE LA FAREMO SI’, CE LA FAREMO
(re.aostanews.it)