Aequilibrium: la salute in equilibrio intorno a te H24
SALUTE & BENESSERE
di Luca Mercanti  
il 18/05/2020

Aequilibrium: la salute in equilibrio intorno a te H24

Il Centro infermieristico di Verrès è operativo sette giorni su sette e 24 ore su 24. Disponibili i test sierologici per il Coronavirus

Sono disponibili i test sierologici per il Coronavirus al centro Aequilibrium, società cooperativa di Verrès che si occupa di assistenza infermieristica ad adulti e bambini, anche direttamente a domicilio.

I servizi

Il centro che ha aperto i battenti nel 2018 è diventato un punto di riferimento in bassa Valle, ma non solo, soprattutto per i servizi a domicilio andando a creare con i pazienti un rapporto di fiducia e anche di cura a 360° che coinvolge tutta la famiglia di cui ci si fa carico per diverse necessità andando anche a supporto dei servizi territoriali e con tempistiche molto veloci.

I servizi offerti a domicilio sono molteplici:

  • prelievi
  • medicazioni
  • iniezioni
  • presa in carico del paziente che rientra a casa dopo l’ospedalizzazione per esempio che non ha necessità di una badanza h 24 ma che invece ha bisogno del controllo della terapia, di un aiuto per fare la doccia in sicurezza o di qualsiasi altra necessità che richieda la professionalità infermieristica.

Un altro importante servizio è quello pediatrico: è possibile far fare prelievi a bambini anche molto piccoli direttamente a casa.

E’ previsto anche un supporto alle neo mamme nel primo periodo del puerperio, per l’allattamento, l’affiancamento allo svezzamento, o per la gestione del  disturbo del sonno.

Corsi

Inoltre sono stati messi in campo diversi corsi, quello pre parto, in collaborazione con un’ostetrica, di disostruzione delle vie aree,  di massaggio infantile ed è in previsione  anche un corso per evitare gli incidenti domestici, tutte azioni messe in campo per aiutare i neo genitori ad occuparsi in modo sereno dei loro bambini.

Reperibilità H 24

Il centro ha una disponibilità di reperibilità 24 su 24 anche con l’obiettivo di attivare il servizio richiesto il prima possibile.

Il giovedì è previsto uno sconto del 20% sugli esami di laboratorio e ECG  (anche a domicilio) con refertazione in 24-48 ore a seconda degli esami.

I test sierologici per il Coranavirus

La ricerca degli anticorpi con i test sierologici è utile per capire chi realmente è entrato in contatto con il coronavirus.

I test sierologici raccontano la storia della malattia. E’ possibile infatti andare ad individuare gli anticorpi prodotti dal nostro sistema immunitario in risposta al virus.

I test possono essere fatti in assoluta sicurezza e rispettando le norme vigenti anche a domicilio in tutta la bassa Valle ma si possono valutare anche zone più difficili da raggiungere sul territorio regionale.

Il prelievo può essere fatto anche ai bambini grazie all’esperienza e alla sensibilità della nostra infermiera pediatrica specializzata nel trattare i pazienti più piccoli. 

Contatti

Aequilibrium Centro Assistenza infermieristica per adulti e bambini – Via Duca D’Aosta, 66, 11029 Verrès (AO)

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

  • il numero 379 1442830
  • e-mail: aequilibrium.vda@gmail.com con reperibilità H24 festivi compresi.

Lo staff

Al centro Aequilibrium operano:

  • l’infermiera Giada Bondon
  • l’nfermiera pediatrica Monia Janin
Territorio: consegnati gli attestati ai nuovi operatori forestali
Il programma ha previsto un totale di oltre 200 ore di formazione, durante le quali sono stati affrontati numerosi argomenti, dalle tecniche di abbattimento delle piante all’allestimento ed esbosco
il 06/02/2026
Il programma ha previsto un totale di oltre 200 ore di formazione, durante le quali sono stati affrontati numerosi argomenti, dalle tecniche di abbatt...
Uomo investito in via Paravera ad Aosta, traffico in tilt
L'incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 8.30; il giovane, ricoverato al Pronto soccorso del Parini è attualmente in fase diagnostica
di Erika David 
il 06/02/2026
L'incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 8.30; il giovane, ricoverato al Pronto soccorso del Parini è attualmente in fase diagnostica
Carlo Cottarelli ad Aosta: «Dopo 80 anni senza guerre tra le grandi potenze, la deterrenza atomica è a rischio»
L'economista ospite a palazzo regionale per presentare il libro "Senza giri di parole" nella serata organizzata dal Cria. Tanti i temi sul tavolo, a cominciare dalla deterrenza atomica a rischio, passando per un'Ue a rischio «irrilevanza» e una crisi demografica che rischia di portarci all'estinzione in 300 anni
il 05/02/2026
L'economista ospite a palazzo regionale per presentare il libro "Senza giri di parole" nella serata organizzata dal Cria. Tanti i temi sul tavolo, a c...