Emergenza Coronavirus, Ferrero VdA Libra: vigili del fuoco ignorati
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 18/05/2020

Emergenza Coronavirus, Ferrero VdA Libra: vigili del fuoco ignorati

Lo denuncia il consigliere di VdA Libra, Stefano Ferrero

«Il Corpo regionale dei Vigili del fuoco non è praticamente mai stato utilizzato per affrontare l’emergenza da Covid-19». Lo fa sapere il consigliere regionale di Vda Libra, Stefano Ferrero.

Ferrero riferisce quanto dichiarato in V Commissione consiliare dal comandante del Corpo regionale dei Vigili del fuoco venerdì 15 maggio.

«La nostra Regione ha oltre 100 professionisti con adeguata formazione sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, con esperienza nel settore delle emergenze Nbcr, con dotazioni di apparecchi di sanificazione che sono stati completamente ignorati e che, fatto non secondario, sono una risorsa a costo zero per l’Amministrazione regionale»m tuona Ferrero.

«È questo l’ennesimo inquietante segnale di una gestione dell’emergenza non all’altezza della situazione, in mano a persone inadatte alla sfida», conclude il consigliere di VdA Libra.

(re.aostanews.it)

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...