Fase 2: VdA chiede l’apertura immediata degli impianti a fune
Economia & Lavoro
di Danila Chenal  
il 30/05/2020

Fase 2: VdA chiede l’apertura immediata degli impianti a fune

L'obiettivo è anticipare la stagione dello sci estivo a Plateau Rosà

Fase 2: chiesta l’apertura immediata degli impianti a fune. La Valle d’Aosta lavora alla riapertura già dalla prossima settimana. L’obiettivo è anticipare la stagione dello sci estivo a Plateau Rosà.

L’obiettivo

«L’obiettivo è di emanare un’ordinanza che darà la possibilità a tutte le società di aprire gli impianti a partire già dal prossimo weekend. La data di apertura dello sci estivo a Plateau Rosà è prevista per sabato 27 giugno, ma la volontà comune è di anticipare la data anche per rispondere alle innumerevoli richieste da parte degli appassionati: il Governo valdostano sta lavorando sul piano politico per superare l’attuale limitazione delle frontiere con la Svizzera».

Lo hanno dichiarato il Presidente della Regione Valle d’Aosta, Renzo Testolin, e gli assessori Luigi Bertschy e Albert Chatrian, al termine di un incontro con i rappresentanti della Cervino spa e della Zermatt Bergbahnen. Incontro che «è stato utile anche per un confronto sulle disposizioni di sicurezza sanitaria che saranno adottate dalle due società: la fattiva collaborazione da sempre esistente tra la vicina Zermatt e il comprensorio di Breuil-Cervinia- Valtournenche sono certamente elementi distintivi di un operato finalizzato a soddisfare, in egual misura, anche in questa difficile situazione, sia aspetti sportivi che di massima sicurezza in ambito di Covid-19».

La prossima settimana è prevista una riunione con Skyway Monte Bianco per affrontare la questione del collegamento con la Francia.

(re.aostanews.it)

Endurance-Italia, il progetto di Hervé Barmasse ha toccato 14 delle 20 tappe
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attraverso Il Bel Paese”, l’ambizioso progetto iniziato il 4 giugno in Sardegna
il 23/06/2026
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attr...
Courmayeur: sabato 27 riaprono gli impianti a fune
Entreranno in funzione la telecabina Dolonne, la funivia Val Veny e la seggiovia Zerotta, apriranno il bike park e la piscina alpina
di Erika David 
il 23/06/2026
Entreranno in funzione la telecabina Dolonne, la funivia Val Veny e la seggiovia Zerotta, apriranno il bike park e la piscina alpina