Fase 3, trasporti: dal 14 giugno saranno ripristinati tutti i servizi sospesi per il Covid-19
ATTUALITA'
di Thomas Piccot  
il 09/06/2020

Fase 3, trasporti: dal 14 giugno saranno ripristinati tutti i servizi sospesi per il Covid-19

Riattivate tutte le tratte; riapriranno la biglietteria di Verrès e l'autostazione di Aosta

Dal 14 giugno saranno ripristinati tutti i servizi sospesi per il Covid-19. Domenica 14 giugno sarà la volta dei trasporti su rotaia, mentre il 15 torneranno alla normalità quelli su gomma.

Rimane, tuttavia, l’obbligo di utilizzo della mascherina su tutti i mezzi pubblici, in autostazione e nelle zone di sosta. Lo comunica l’assessorato ai trasporti.

I servizi ferroviari

Domenica 14 giugno saranno riattivati i servizi sospesi durante l’emergenza. In particolare, sono previste modifiche all’orario, legate all’implementazione di un sistema di segnalamento sui treni. Torneranno a viaggiare anche i bimodali, allestiti in modo tale da garantire il distanziamento sociale. Riaprirà, inoltre, la biglietteria di Verrès.

I trasporti su gomma

Il trasporto pubblico su gomma tornerà a pieno regime lunedì 15 giugno, con le linee previste durante i mesi estivi. Sarà riaperta al pubblico anche l’autostazione di Aosta.

Le parole di Luigi Bertschy

«In questo periodo di emergenza sanitaria non è stato semplice mantenere un livello di servizio adeguato alle esigenze dei cittadini – afferma l’assessore Luigi Bertschy -. Ringrazio le aziende, i lavoratori, i rappresentanti sindacali, i dirigenti e i funzionari del Dipartimento dei trasporti per la collaborazione fornita. Ringrazio anche i cittadini per il rispetto delle regole fino ad ora dimostrato e per la pazienza nel sopportare i disagi di questo periodo. Nei prossimi giorni lavoreremo ancora per reinserire alcuni servizi sperimentali di trasporto pubblico che hanno iniziato a funzionare nel corso dell’ultimo anno».

(re.aostanews.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...