CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 11/06/2020

Maltrattamenti in famiglia: i Carabinieri arrestano un ventitreenne già ai domiciliari

In attesa dell'udienza di convalida, il giovane è stato portato nella struttura di Psichiatria.

Maltrattamenti in famiglia: i Carabinieri arrestano un ventitreenne già ai domiciliari.

M.D., 23 anni, residente ad Aosta è stato arrestato ieri sera nella sua abitazione.

I militari della sezione Radiomobile sono intervenuti dopo la segnalazione effettuata alla Centrale Operativa, di urla provenienti dall’abitazione.

Una volta sul posto, i militari hanno identificato il giovane – già agli arresti domiciliari – che ha cercato di giustificarsi dicendo di aver inveito contro il cane.

Una volta sentite le testimonianze dei presenti e notato il disagio dei familiari conviventi, non è stato difficile ricostruire un contesto familiare fatto di maltrattamenti e percosse, come avvenuto in occasione della segnalazione effettuata da un vicino.

Viste la condizione sanitaria, il giovane è stato portato nella struttura di Psichiatria di Aosta, in attesa dell’udienza di convalida.

(re.aostanews.it)

Disturbi del neurosviluppo, c’è un legame con gli errori nella riparazione del Dna
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for Clinical and Computational Genomics dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Aosta
il 04/02/2026
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for C...