Misure anticrisi: l’obiettivo è portare l’assestamento di bilancio in aula il 22 giugno
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 11/06/2020

Misure anticrisi: l’obiettivo è portare l’assestamento di bilancio in aula il 22 giugno

 Inizieranno lunedì prossimo 15 giugno le audizioni in ambito sanitario ed economico sul disegno di legge

Misure anticrisi: l’obiettivo è portare l’assestamento di bilancio in aula il 22 giugno.

Commissioni al lavoro

Inizieranno lunedì prossimo 15 giugno le audizioni in ambito sanitario ed economico sul disegno di legge di assestamento del bilancio regionale 2020 e delle misure anti-crisi, all’esame delle commissione seconda e quinta del Consiglio Valle. Il cronoprogramma è stato definito oggi nel corso di una riunione congiunta nella mattinata di oggi, giovedì 11 giugno.

«Dopo gli approfondimenti con il Governo regionale – spiegano i presidenti Pierluigi Marquis (Sa) e Patrizia Morelli (Av) -, vi è ora la necessità per i commissari di esaminare nel dettaglio i provvedimenti al fine di portare i contributi dei gruppi consiliari».

Secondo i due presidenti «nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 giugno coinvolgeremo i referenti del settore sanitario e del tessuto economico attraverso audizioni e contributi scritti. Contiamo di poter esprimere il parere sui testi di legge entro venerdì 19 e chiedere la convocazione del Consiglio per lunedì 22 giugno». «Si tratta di un percorso dal ritmo molto serrato – proseguono – e che tiene conto anche delle audizioni già condotte in questi mesi con tutti i soggetti che rappresentano a vario titolo la comunità valdostana e che ci hanno permesso di ascoltare i loro bisogni e aspettative».
(re.aostanews.it)

Cogne Acciai Speciali, Gasparri sprona l’Europa: «Il settore fa fatica, servono regole stringenti»
Il presidente del gruppo parlamentare in Senato di Forza Italia in visita all'acciaieria rossonera: «Concorrenza di India e Cina è pesante, rischiamo di essere calpestati»; Rini: «Sinergia Cogne-Regione non basta più»
il 19/09/2025
Il presidente del gruppo parlamentare in Senato di Forza Italia in visita all'acciaieria rossonera: «Concorrenza di India e Cina è pesante, rischiamo ...