Didattica a distanza: questionario di gradimento per L’explorateur
Scuola
di Danila Chenal  
il 17/06/2020

Didattica a distanza: questionario di gradimento per L’explorateur

Dieci puntate ideate dall'assessorato all'Istruzione della Valle d'Aosta e Rai3 Regione

Didattica a distanza: questionario di gradimento per L’explorateur. Dopo aver realizzato il programma televisivo, L’explorateur, in collaborazione con la direzione della sede regionale della RAI per sostenere la didattica a distanza, l’assessorato all’lstruzione propone un questionario di gradimento per tutti coloro che hanno assisto al programma, sia in televisione (RAI3 Valle d’Aosta) o nelle sue versioni online sulla pagina Facebook RAI Vallée ‘Aosta o sul canale YouTube della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Il questionario è disponibile fino a venerdì 3 luglio sul sito web della Regione, all’indirizzo http://www.scuole.vda.it/lexplorateur/: a questo link è anche possibile scaricare la versione pdf del questionario per consultarlo prima di compilarlo.

Per accedere al questionario, bisogna fornire il proprio indirizzo e-mail e il sistema invierà automaticamente il link di accesso. Le risposte alle 18 domande sono anonime e nessun collegamento consentirà di individuare l’utente.

I contenuti

L’explorateur in 10 puntate ha proposto video e contributi che gli studenti hanno potuto guardare da soli o con i familiari, ideati per sostenere gli insegnanti, visto che ogni trasmissione è stata organizzata secondo un preciso percorso didattico.Insegnanti e studenti hanno potuto inviare documenti, commenti, foto, video, testi e disegni.
(re.aostanews.it)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...