Cervinia: in più di 700 per l’apertura dello sci estivo
Sciatore in azione sul ghiaccio di Plateau Rosa a Cervinia
ATTUALITA', TURISMO & TEMPO LIBERO
di Davide Pellegrino  
il 20/06/2020

Cervinia: in più di 700 per l’apertura dello sci estivo

Buona affluenza di sciatori sul ghiaccio di Plateau Rosa nel primo giorno della stagione

Sono arrivati in più di 700 a Cervinia per l’apertura dello sci estivo valdostano. Il numero fornito dalla Cervino spa è di 739 accessi dal Breuil. Un dato positivo che conferma la voglia di tornare in pista degli appassionati dopo lo stop anticipato dell’8 marzo.

In più di 700 a Cervinia per l’apertura dello sci estivo

La giornata di sole ha sicuramente favorito l’afflusso di sciatori, che già dalle 7.30 si sono messi in coda alle casse. Alle 7.45 è partita dal Bardoney la prima telecabina verso Plan Maison.

Sul ghiacciaio di Plateau Rosa le condizioni erano perfette, con una neve quasi invernale. E domani mattina si replica.

La stagione dello sci estivo si chiuderà il 27 settembre

La stagione dello sci estivo valdostano, iniziata con una settimana di anticipo, durerà di più. Il consiglio di amministrazione della Cervino spa ha, infatti, deciso di prolungarla fino al 27 settembre.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 22 giugno verranno pubblicate due pagine speciali dedicate alla ripartenza dello sci estivo, con interviste, approfondimenti e foto.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...