Mascherine Tricolore: delegazione valdostana a Roma per chiedere a Conte di andarsene
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 21/06/2020

Mascherine Tricolore: delegazione valdostana a Roma per chiedere a Conte di andarsene

Il movimento in Valle è guidato da Sonny Perino

Mascherine Tricolore. Sabato 20 a Roma c’era anche una delegazione valdostana alla manifestazione nazionale delle Mascherine tricolore, guidata dal portavoce valdostano del movimento Sonny Perino. A quasi due mesi dalla prima uscita pubblica – era il 2 maggio scorso – le Mascherine tricolori sono tornate in strada per l’ottavo sabato consecutivo. Ad Aosta il 2 maggio maggio si ritrovarono in dieci ma al secondo appuntamento parteciparono in 150 per chiedere sostegni concreti per evitare una grave crisi socio-economica.

A Roma

Questa volta, però, l’evento non ha coinvolto decine di città in tutte le regioni: i manifestanti si sono dati un appuntamento unico a Roma, dove in Piazza Bocca della Verità sono giunti in oltre 2 mila da ogni parte d’Italia per chiedere le dimissioni del governo Conte, ormai palesemente inadeguato a gestire l’emergenza economica che sta seguendo quella sanitaria.

«E’ vergognoso – tuonò allora Perino -, cosa hanno fatto in questi mesi gli amministratori dove avevano tutto il tempo di organizzarsi? Dopo due mesi di quarantena abbiamo visto solo annunci. Dov’è la tanto sbandierata potenza di fuoco?».
(d.c.)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...