Dà fuoco all’auto della ex compagna e la perseguita: arrestato aostano di 40 anni
L'uomo è agli arresti domiciliari per stalker
I Carabinieri della Stazione di Nus con il personale del NORM della Compagnia di Saint-Vincent Chatillon, hanno arrestato G. A. M., 40 anni, residente Aosta, poiché autore di atti persecutori nei confronti della ex compagna. Lo comunicano i carabinieri.
L’indagine dei militari della Stazione era iniziata a seguito dell’incendio dell’autovettura della donna, avvenuto a maggio, che non aveva convinto gli investigatori sulla possibilità che fosse di natura accidentale.
Gli accertamenti svolti hanno permesso di riscontrare la responsabilità dell’arrestato nell’evento incendiario dell’auto e di collocare il gesto nell’ambito di una serie di atti minacciosi e vessatori nei confronti della vittima iniziati da qualche mese a seguito della fine della loro relazione.
La ricostruzione dei fatti e gli accertamenti svolti sui luoghi dove era avvenuto l’incendio, hanno permesso di riscontrare la presenza sul luogo dell’autore del reato e indotto il Gip del Tribunale di Aosta ad emettere nei confronti del medesimo un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari.
(re.aostanews.it)