Sanità: riprenderanno a breve le vaccinazioni pediatriche
Sanità
di Danila Chenal  
il 03/07/2020

Sanità: riprenderanno a breve le vaccinazioni pediatriche

I medici di sanità pubblica contatteranno nei prossimi giorni i genitori dei minori per fissare un appuntamento

Sanità: riprendono le vaccinazioni pediatriche.  Verranno inizialmente effettuate nei poliambulatori di Donnas, Châtillon e Morgex e nei consultori di Nus e Charvensod-Pont Suaz.

Su chiamata

I medici di sanità pubblica della Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica contatteranno nei prossimi giorni, telefonicamente, tramite operatori del Dipartimento di Prevenzione, i genitori dei minori per fissare un appuntamento. I medici saranno affiancati dalle assistenti sanitarie operanti nei distretti socio-sanitari. I distretti garantiranno altresì l’attività di triage all’ingresso delle strutture.

I poliambulatori di Chatillon e Morgex, terminato il lockdown dovuto all’epidemia da Covid-19, sono già stati riaperti dal 18 maggio. I due consultori di Nus e Charvensod-Pont Suaz saranno riavviati da lunedì 13 luglio.

«Grazie all’attento e minuzioso impegno dei responsabili aziendali delle strutture interessate – precisa il Commissario Usl, Angelo Pescarmona – è stata definita una riorganizzazione del personale dell’area territoriale e della prevenzione finalizzata da un lato a garantire la fondamentale attività di prevenzione e cura attraverso l’effettuazione dei tamponi e dei test sierologici,  dall’altro a definire, anche in collaborazione con i pediatri di famiglia, un piano di recupero delle vaccinazioni, sospese durante l’emergenza Covid, entro il prossimo mese di settembre».
(re.aostanews.it)

Il Capodanno di Aosta sarà con Quelli che… la disco
L'appuntamento con l'evento per l'ultimo dell'anno è al Jardin de l'Autonomie, con inizio previsto intorno alle 23 e apertura con un concerto dal vivo, seguito dallo spettacolo che porta in scena numerosi dj rossoneri
il 18/12/2025
L'appuntamento con l'evento per l'ultimo dell'anno è al Jardin de l'Autonomie, con inizio previsto intorno alle 23 e apertura con un concerto dal vivo...